rotate-mobile
Tuscolano Cinecittà / Via Tuscolana

Cinecittà: al Polo Anticrimine Tuscolano prende corpo la campagna di donazione del sangue

Arriva anche a Cinecittà la campagna, organizzata a livello nazionale, per incentivare la raccolta di sangue. Appuntamento in via Tuscolana 1550 dalle 8 alle 10.30

Keep Calm e dona sangue. Questo è lo slogan scelto per la camgagna di donazione che ha organizzato dall’Associazione Donatori Volontari Personale della Polizia di Stato ADVPS-ONLUS per il mese di settembre 2013.


LA CAMPAGNA NAZIONALE - L’iniziativa, che prevede una serie di punti raccolta su tutto il territorio capitolino, da Spinaceto a Capannelle, e che sarà portata avanti anche ad Agrigento, Avellino,Nettuno, Napoli e Milano, per l’ex Decimo Municipio si svolgerà nella giornata di venerdì 6 settembre, presso il Polo Anticrimine Tuscolano, dalle 8.00 alle 10.30.  “L'invito alla donazione è rivolto a tutti i cittadini in buona salute e di età compresa tra i 18 e i 65 anni – fanno sapere gli estensori dell’iniziativa, che aggiungono  come -   per donare il sangue è necessario avere un peso corporeo non inferiore ai 50 chili. È essenziale recarsi al prelievo a digiuno. È possibile bere un caffè, un o un succo di frutta, ma non è consentito ingerire latte e derivati”.

UN GESTO DI SOLIDARIETA' -  “Con un gesto semplice e spontaneo, ma di grande generosità possiamo aiutare concretamente chi ha bisogno di sangue – ricorda Luca Repola, Presidente Nazionale Associazione Donatori Volontari Polizia di Stato -  Purtroppo i dati che ci giungono dai centri regionali sangue non sono confortanti, c’è bisogno di sangue in quasi tutte le strutture ospedaliere d’ Italia, per questo motivo l’ ADVPS ONLUS ha organizzato anche questo mese ben 17 giornate di raccolta sangue su tutto il territorio nazionale.  Ringraziamo la Polizia di Stato che accoglie sempre i nostri appelli, ma invito tutti i cittadini in buona salute a donare sangue e sostenere l’associazione. Il sangue non si fabbrica in laboratorio, la donazione è l’unica soluzione per aiutare chi ne ha bisogno “. L’appuntamento è fissato. Dalle ore 8.00, si diceva, in via Tuscolana 1550, a metà strada tra la fermata Subaugusta e quella Cinecittà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà: al Polo Anticrimine Tuscolano prende corpo la campagna di donazione del sangue

RomaToday è in caricamento