mercoledì, 23 aprile 22℃


Al Parco Appia antica la caccia al tesoro multimediale

Sabato 24 settembre doppio appuntamento presso il Parco Regionale dell'Appia Antica all'insegna del divertimento e la cultura. In collaborazione con la Provincia di Roma è stata organizzata la prima caccia al tesoromultimediale e la presentazione del "Il Parco Appia antica layer"

Redazione22 settembre 2011

Sabato 24 Settembre presso il parco regionale dell’Appia antica, una giornata all’insegna del divertimento e di cultura. In collaborazione con la Provincia di Roma il Parco ha organizzato la prima Caccia al tesoro multimediale dell’Appia Antica. 

È possibile partecipare al gioco sia individualmente sia in gruppo, di massimo cinque persone, durante il percorso da effettuare a piedi o in bicicletta (possibile noleggiare sul posto dalle 9.30 alle 17.30) bisognerà raccogliere gli indizi che porteranno alla vittoria del tesoro.

Il vincitore della caccia al tesoro verrà premiato dal Presidente della Provincia Nicola Zingaretti. Le iscrizioni per partecipare saranno aperte a partire da venerdì 23 dalle ore 13.
Altro appuntamento, sempre previsto per la giornata di sabato 24, è la presentazione di “Il Parco Appia antica Layer” Sistema sperimentale di realta aumentata per la fruizione dei beni culturali e ambientali.


Il Layer Parco Regionale Appia Antica si inserisce nell'ambito dello scambio di buone pratiche innovative del progetto I-SPEED, finanziato dal Programma comunitario INTERREG IV C, di cui la Provincia di Roma è partner.

Annuncio promozionale


All’iniziativa che si svolgerà alle ore 12 presso la Sala Conferenze dell’ex cartiera, parteciperanno e interverranno il Presidente della Provincia Zingaretti e il Commissario Straordinario del Parco Regionale Federico Berardi.

Nicola Zingaretti
Appio Latino

Commenti