rotate-mobile
Tuscolano

‘Onde Anomale’, un libro svela le verità nascoste sull’elettrosmog

Un libro a firma di Alessio Ramaccioni e Pablo Castellani affronta le ‘verità nascoste sull’elettrosmog’ attraverso un reportage che parte da lontano. Il 2 Marzo prossimo la presentazione

Un libro a firma di Alessio Ramaccioni e Pablo Castellani affronta le ‘verità nascoste sull’elettrosmog’ attraverso un reportage che parte da lontano. Il documento, dal titolo ‘Onde Anomale - Le verità nascoste sull'elettrosmog’, sarà presentato il prossimo 2 Marzo – ore 11 – all’Exed di piazza della Repubblica 64/66.

“Se l'aria che ci circonda fosse contaminata e potesse causare tumori, non vorreste saperlo con assoluta certezza?”, si legge nella nota di presentazione del libro, segnalato dal Comitato di Zona Quarto Miglio Appia Antica, da mesi impegnato nel contrastare l’installazione di una Stazione Radio Mobile in via Ferentano. “Sappiate che la possibilità esiste e che nessuno sembra voler sollevare il problema. Le antenne - prosegue la nota - per la telefonia mobile e gli stessi cellulari inondano l'etere di onde elettromagnetiche che agiscono sugli organismi umani causando modifiche a livello cellulare”.

Alessio Ramaccioni e Pablo Castellani raccontano quindi le loro esperienze in un reportage che parte da lontano, “dalla trasmissione Il Nemico Invisibile che da anni si occupa del problema denunciando la linea di condotta poco chiara delle istituzioni e delle lobby di potere, esaminando documenti e interpellando scienziati di fama internazionale. Perché se è vero che non ci sono ancora certezze sui danni provocati dall'elettrosmog, è vero anche che le conferme sono state cercate senza la dovuta attenzione e senza rimettersi a quel "principio di precauzione" imperativo – conclude lò nota - quando si tratta della sicurezza della popolazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Onde Anomale’, un libro svela le verità nascoste sull’elettrosmog

RomaToday è in caricamento