TuscolanoToday

Casal Morena: "Il manto stradale sprofonda, servono soluzioni definitive"

Il Comitato di Quartiere, a fronte dell'ennesimo cedimento del manto stradale, invoca un intervento risolutivo sul collettore fognario, probabile causa del disagio

Il Comitato di Quartiere di Morena prende posizione rispetto ai ripetuti cedimenti del manto stradale su via di Casale Morena. “Purtroppo nel giro di pochi mesi questa è la terza volta che accade – scrive su facebook un residente - ed ogni volta si transenna e prima che iniziano i lavori passano oltre dieci giorni. Oltre al tempo per effettuare lavori che si rivelano inutili,perchè ad ogni acquazzone il problema si ripresenta con la stessa "tempistica",vedo comunque che hanno portato dei grossi tubi,forze interverranno sull'origine del problema”.

Ed è esattamente questo, un intervento sui collettori fognari, che si auspica il Comitato di Quartiere. “Del problema dell’interruzione di Via Casal Morena e la conseguente deviazione del traffico su Via Niobe, il CdQ Morena, tramite i consiglieri municipali eletti nel territorio, è intervenuto immediatamente e venerdì scorso la consigliera Carrus ci ha avvisato telefonicamente che da lunedì ci sarebbe stato un intervento dell’ACEA” dichiara Duilio Palluzzi, Presidente del Comitato di Quartiere.

“Certamente la deviazione del traffico su via Niobe causa enormi disagi e se tale situazione dovesse perdurare ancora per molto, è necessario trovare soluzioni alternative. Siamo consapevoli – aggiunge il Presidente del CdQ dal relativo profilo facebook - che la causa dello sprofondamento stradale dipende dallo stato del sistema fognante di Via Casal Morena. Per questo riteniamo che qualsiasi soluzione provvisoria, anche se necessaria per ripristinare la normalità del traffico, non risolva il problema definitivamente.  Di conseguenza – conclude Palluzzi -  l’amministrazione comunale e l’ACEA devono intervenire con opere di realizzazione di un adeguato collettore fognante”.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si getta dal viadotto: morto imprenditore del crack Qui!Group

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Da Canova a Frida Kahlo, tutte le mostre da non perdere in autunno a Roma

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

Torna su