TuscolanoToday

Trasferimento Campo La Barbuta: “Non è stato presentato alcun progetto”

Il Presidente Fantino conferma che il Municipio non è stato informato del progetto di trasferimento del campo La Barbuta. Il proposito di trasferire il campo esiste, ma ancora non è stato ufficializzato

Il braccio di ferro tra quanti sostenevano che il Municipio VII fosse stato informato dell’ipotesi di trasferire il campo nomadi di La Barbuta e quanti negavano questa situazione, si è concluso. Il Presidente Fantino, rispondendo ad un’interrogazione presentata dal M5S, ha fatto luce sulla vicenda.

IL MUNICIPIO NON E' STATO COINVOLTO - “Ho completato l’iter istituzionale, perché avevo chiesto al Gabinetto del sindaco notizie – ha premesso Fantino - ho parlato col dottor Pucci che segue i progetti speciali per conto del sindaco. Mi ha confermato che ufficialmente non è stato presentato enssun progetto. Però mi ha anche detto che, a livello informale, sono state illustrate le intenzioni progettuali ed ha aggiunto che, se si arriverà a qualsiasi tipo di proposta, il Municipio  sarà formalmente coinvolto per il parere. Per il momento – ha concluso Fantino - riconfermo che  non è stato presentato nessun progetto”.

ESISTE UN'IDEA PROGETTUALE - Dunque il progetto vero e proprio non è mai stato formalizzato. Per questo non è arrivato all’ente di prossimità. Pare tuttavia che se ne sia parlato in Campidoglio, senza però coinvolgere, in maniera ufficiale, il Municipio.  In conclusione “se anche non è stato ufficializzato, ufficiosamente si è parlato di questo progetto di Leroy Merlin – ha commentato la Capogruppo del M5S – meno male, perché temevo di essermelo sognato”.

Potrebbe interessarti

  • Atac: tutti gli abbonamenti agevolati

  • Il miglior pane d'Italia: il Gambero Rosso premia due forni di Roma con il massimo dei voti

  • Distributori di Benzina "No Logo": dove il pieno costa meno

  • 7 laghi meravigliosi da visitare nei dintorni di Roma

I più letti della settimana

  • Sciopero: domani a Roma metro e bus a rischio. Gli orari e tutte le informazioni

  • Terremoto Roma: scossa avvertita in diverse zone della città. Epicentro a Colonna

  • Sciopero a Roma, martedì 25 giugno metro e bus a rischio: tutte le informazioni

  • Atac: tutti gli abbonamenti agevolati

  • Uccide la moglie e poi si spara: i due coniugi non riuscivano a pagare l’affitto

  • Il miglior pane d'Italia: il Gambero Rosso premia due forni di Roma con il massimo dei voti

Torna su
RomaToday è in caricamento