rotate-mobile
Morena Morena / Via Rizziconi

Morena: tra strade sconnesse e doppi sensi cancellati la viabilità è da rivedere

Una strada temporaneamente ridotta a senso unico. Un’altra piena di buche che necessiterebbe d’esser riasfaltata. I problemi di viabilità descritti da una residente

Una residente, sulla pagina facebook del Comitato di Quartiere di Morena, ha avanzato una richiesta, attivando nel contempo un piccolo campanello d’allarme. Sembrerebbe infatti, stando a quello che vien riportato sul social network, che ci siano delle strade da “rattoppare” ed un senso di marcia da ripristinare.

Nel dettaglio la residente segnala che “Sono due anni ormai e poco più che, il tratto di strada di via Casignana che si prendeva da via Pazzano per dirigersi verso via Portigliola  e via Scido,  è diventato a senso unico ..fu fatto  -  ricorda la residente -  perchè l'ultima fermata del 551 che si trovava su via Pazzano era stata spostata su via Casignana e ciò permetteva all'auto di non avere intoppi".

Ricapitolando. Lo spostamento d’una fermata dell’autubus, un paio di anni fa, avrebbe determinato la riduzione a senso unico di via Casignana. La residente segnala però come “già dal luglio del 2011 la fermata è tornata su via Pazzano e nonostante ciò quel tratto di strada continua a rimanere a senso unico, costringendo chi proviene da quest’ultima,  ad arrivare fino al piccolo tratto di via Rizziconi per poi potersi dirigere  verso le vie citate. Si puo' chiedere – domanda la residente al CdQ di Morena -  il ripristino del doppio senso di marcia su quel tratto di strada di via Casignana?”.

In aggiunta, viene segnalato come “via Rizziconi, piena di buche com’è, sta diventando un campo di battaglia. Sarebbe seriamente il caso di provvedere ad asfaltarla” valuta la cittadina, rivolgendosi sempre al Comitato di Quartiere. Ad ogni modo, tra una strada da sistemare e un senso di marcia da ripristinare, sembra che il quadrante compreso tra le vie indicate di Morena, necessiti di una rapida rivisitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morena: tra strade sconnesse e doppi sensi cancellati la viabilità è da rivedere

RomaToday è in caricamento