rotate-mobile
Morena Morena

Morena: “Mai stata così sporca come negli ultimi mesi”

Ancora segnalazioni da parte dei residenti che denunciano crescenti condizioni di disagio. "Siamo stufi d'esser trattati da cittadini di serie Z". Con l'estate alle porte, il problema rischia d'aggravarsi

I materassi in giro per Morena non si contano più. Ma anche le sedie ed i tavoli abbandonati davanti ai cassonetti, non sono da meno. Il quartiere in generale soffoca tra i rifiuti, con il rischio che il fenomeno possa deflagrare con l’arrivo del caldo e degli inevitabili miasmi. Le segnalazioni continuano, purtroppo senza che i disservizi siano risolti.

FIGLI E FIGLIASTRI - Oggi un altro residente ha pubblicato sulla pagina facebook del Comitato di Quartiere, l’ennesima email inoltrata alle istituzioni cittadine ed all’AMA. “Il nostro quartiere non è stato mai così sporco e indecente come in questi ultimi mesi – leggiamo - Gli abitanti di Morena sono stufi di essere trattati come cittadini di serie Z e chiedono un pronto intervento di riqualificazione e bonifica del territorio”. Sul social network vengono poi postate “ a titolo di esempio”, alcune foto “scattate nel pomeriggio di oggi in diverse vie del quartiere, per mostrare la situazione di massimo degrado in cui versa Morena”.

UNA CONDIZIONE EMERGENZIALE - Difficile individuare una sola causa, rispetto ad una condizione di estrema e palese sofferenza. Anche i cittadini, che sul profilo  facebook del CdQ si confrontano assiduamente sul tema, non sembrano riuscire a venire a capo del problema. C’è chi parla di “inciviltà” da parte di altri residenti. Chi sostiene siano gli abitanti di Ciampino, dov’è in atto la differenziata, a gettare i propri rifiuti a Morena. E chi invece fa notare, come si evince anche nelle foto di oggi, che i cassonetti siano “strapieni”. Problema che poi, con l’estate alle porte, potrebbe determinare  l’insorgere di una condizione di gravissimo disagio. In una parola, emergenziale.

Rifiuti a Morena: "non siamo cittadini di serie Z!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morena: “Mai stata così sporca come negli ultimi mesi”

RomaToday è in caricamento