rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Morena Morena / Via Frascineto

Omicidio Sforna, gli inquirenti: forse Dodo conosceva pregiudicati

Sull'omicidio Sforna sono al vaglio degli inquirenti i legami del giovane 18enne. Secondo l'ultima ipotesi forse conosceva qualche pregiudicato e il movente del delitto potrebbe essere legato allo spaccio

Chi conosceva Edoardo Sforna? Il punto caldo delle indagini è proprio questo: capire chi faceva parte della cerchia di amicizie di Dodo, il giovane 18enne ucciso a Morena, nella periferia sud est della capitale, con 5 colpi di pistola da un assassino ancora dal nome e volto sconosciuti. Prima l'ipotesi dello scambio di persona, suggerita anche da amici e parenti, poi quella di una lite avvenuta nella piscina dove lavorava. Adesso un' altra strada viene percorsa dagli investigatori: forse Dodo aveva conoscenze e amicizie tra i pregiudicati della periferia e in quell'ambito, caratterizzato dal piccolo spaccio di droga, potrebbe essere rintracciato il movente del suo omicidio.

E' quanto si apprende da fonti vicine all'inchiesta. I militari guidati dal tenente colonnello Marco Aquilio restringono sempre di più la cerchia delle persone che conoscevano il ragazzo e potevano avere un motivo di risentimento nei suoi confronti. Non è chiaro se anche il ragazzo avesse un ruolo in questi traffici, ma è possibile che l'omicidio sia maturato in questo contesto. Il giovane potrebbe aver fatto uno sgarbo a qualcuno, magari senza immaginare quanto caro gli sarebbe costato. L'ipotesi investigativa potrà essere corroborata da elementi utili che gli inquirenti sperano di ricavare dalle analisi del Ris sullo scooter e i due caschi usati per il delitto, ritrovati bruciati qualche giorno dopo. I risultati dei rilievi scientifici non sono ancora stati consegnati agli inquirenti.
(fonte Ansa)


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Sforna, gli inquirenti: forse Dodo conosceva pregiudicati

RomaToday è in caricamento