rotate-mobile
Morena Morena / Via dei Sette Metri

Cartellopoli, CdQ Morena: "Nuovi cartelli su via dei Sette Metri”

Nuovi cartelloni sono stati collocati su via dei Sette Metri, nonostante il divieto imposto. Il CdQ Morena chiede, tramite il suo sito, un intervento al fine di ristabilire la legalità e il decoro nel quartiere

Secondo il CdQ di Morena i recenti divieti imposti, sulle istallazioni di nuovi cartelloni pubblicitari, non sono stati rispettati dalle aziende. Nuovi impianti senza al momento pubblicità sarebbero, infatti, comparsi su via dei Sette Metri. Per questo il comitato ha recentemente chiesto, attraverso il suo sito, un intervento in loco al fine di ristabilire la legalità e il decoro nel quartiere.

Le postazioni per i nuovi cartelli pubblicitari sono apparse tra la sera del 31 Dicembre e il 2 Gennaio, alcuni dei quali privi di qualsiasi cartellino autorizzativo. Tali cartelloni, insieme a quelli già presenti, sono stati istallati contravvenendo alle norme previste dal codice della strada, che ne disciplina il posizionamento (distanze dagli incroci, distanze tra due cartelloni, libero transito dei pedoni sui marciapiedi, distanze dagli incroci regolati da semafori, ndr).

Le strutture sono state posizionate per lo più al centro del marciapiedi, rendendo particolarmente difficoltoso il passaggio dei pedoni e, cosa ancora più grave, il transito alle persone con carrozzelle e agli ipovedenti, ora costretti a schivare i pali di sostegno. La cartellopoli di Morena sta inoltre vanificando, secondo il comitato, la messa in sicurezza e il decoro della strada che gli abitanti del quartiere hanno dovuto attendere oltre 20 anni.

Per questo il CdQ ha chiesto “di procedere urgentemente alla rimozione dei cartelloni non a norma, al fine di evitare situazioni di pericolo e ripristinare il decoro della strada. Noi abitanti della periferia – conclude in maniere critica la nota diffusa - non siamo forse degni di attenzione al pari dei più fortunati abitanti del centro?”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartellopoli, CdQ Morena: "Nuovi cartelli su via dei Sette Metri”

RomaToday è in caricamento