rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Morena Morena / Via Callicrate

Fuga di mezzanotte: conviventi di Morena arrestati dai Carabinieri

I due, agli arresti domiciliari, sono usciti di casa perché "stanchi della routine domestica". Fermati ad un posto di controllo dai Carabinieri, sono stati arrestati per evasione

Con i Carabinieri che li hanno controllati ad un posto di controllo verso le 24.00 di sabato scorso, si sono giustificati dicendo che volevano fare una passeggiata stanchi dalla routine domestica.

L’uomo e la donna erano però agli arresti domiciliari nella loro abitazione di via Callicrate, a Morena, ed erano quindi obbligati a restare a casa.  Le giustificazioni non sono state pertanto ritenute sufficienti e i due sono stati tratti in arresto per evasione.

Il controllo è avvenuto nell’ambito di un articolato piano di controllo del territorio che i Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo hanno  attuato nel comune di Ciampino nel fine settimana impiegando 20 uomini e 10 macchine con lo scopo di tutelare la serenità e lo svago degli onesti cittadini. Una fitta rete di posti di controllo attuati in tutta l’area che dal G.R.A. attraverso la quale è stato possibile controllare 146 persone e 70 autoveicoli.

Efficace si è rivelata anche l’azione di prevenzione sui sinistri stradali effettuata con l’etilometro; 3 automobilisti, tutti uomini, di 18, 30 e 43 anni, sono infatti stati sorpresi alla guida in stato di ebbrezza. Per tutti, scattata la denuncia a piede libero, si è proceduto al ritiro della patente ed al fermo dell’autovettura su cui viaggiavano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di mezzanotte: conviventi di Morena arrestati dai Carabinieri

RomaToday è in caricamento