rotate-mobile
Morena Morena / Via Scido

Morena: misteriosi miasmi notturni appestano l’aria

Una residente lamenta il persistere di odori irrespirabili “che procurano fastidio alla gola” e che si verificano a notti alterne da circa due anni. Rimangono misteriose le cause degli olezzi

I residenti di Morena Sud, da un po’ di tempo segnalano la presenza di odori sgradevoli in orario notturno. Di cosa si tratti esattamente, non sono riusciti ancora a stabilirlo. E tuttavia il rischio di dover chiudere le finestre, con il caldo che ormai aumenta implacabilmente, è notevole. Tanto da spingerli a chiedere aiuto dalla pagina facebook del Comitato di Quartiere.

LA SEGNALAZIONE - “La zona è quella di via Scido, via Casignano - dichiara una residente – ma la cosa strana è che non c’è traccia di fumo. Provate a mettere il naso fuori….ma attenzione: in alcune notti non si sente, quindi riprovate”. Cercando di capire meglio quale sia il genere di miasmi avvertiti, abbiamo suggerito alcune domande da porre alla residente che ha lanciato l’allarme. Dalle risposte abbiamo saputo che i primi miasmi  sono state avvertiti circa 2 anni fa, e che da allora si sono concentrati esclusivamente in orario notturno. Anzi, a notte fonda. Si tratterebbe di un odore acre che procura fastidio alla gola, ma che non è causato da fumo né da qualche collettore fognario. Difficile, dunque, comprendere di cosa si tratti. Eppure, neanche le perlustrazioni notturne che la residente dichiara d’aver effettuato, hanno portato a qualche risultato apprezzabile. Ma le “puzze” rimangono, ed il timore di dover trascorrere le notti estive con le finestre chiuse, pure.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morena: misteriosi miasmi notturni appestano l’aria

RomaToday è in caricamento