rotate-mobile
Morena Morena

Nella sala giochi di Morena videopoker fuori norma

Sequestrati gli apparecchi videopoker nella sala, fuori norma. Sanzioni al gestore del locale per 24.000 euro con contestuale proposta di ritiro della licenza amministrativa.

I Carabinieri del NORM di Castel Gandolfo qualche mese fa avevano arrestato presso una sala giochi di Morena un esponente del clan Casamonica che, per sottrarsi a un controllo di polizia, aveva offerto del denaro ai militari. Per tale ragione tenevano sotto osservazione la sala da gioco frequentata, anche, da qualche avventore poco raccomandabile.

I carabinieri hanno poi spostato l'attenzione sugli apparecchi videopoker attivi all'interno della sala, talvolta fonte di guadagno non regolare, a cui hanno accesso solo gli iscritti al club, muniti di tessera.
 
Per provare ad arginare il fenomeno delle frodi, è diventata obbligatoria -da qualche anno- l'introduzione degli apparecchi videopoker collegati telematicamente con i monopoli dello stato che consentono un’attività di monitoraggio degli incassi e delle vincite. 
Gli apparecchi in questione, denominati NEW SLOT, sono gli unici che restituiscono vincite in denaro autorizzate dall’amministrazione autonoma dei monopoli di Stato.

Tutti i tentativi di manomissione vengono immediatamente individuati dal sistema di controllo e chi non rispetta le regole rischia pesanti sanzioni che possono arrivare perfino alla chiusura dell'esercizio.
Previste giocate massime consentite, di 50 centesimi per ogni singola partita in modo che, eventuali perdite, possano essere contenute entro certi limiti e le combinazioni vincenti sono tali che, con 50 centesimi, si possono vincere fino a 50 euro.
Le New Slot è un tentativo che racchiude perfettamente nel suo sistema di funzionamento sicurezza, tecnologia e divertimento.
 
Poiché nel caso della sala da gioco in questione non c’era invece nessuna traccia di collegamento telematico, i Carabinieri hanno provveduto a sequestrare gli apparecchi e ad elevare sanzioni al gestore del locale per 24.000 euro con contestuale proposta di ritiro della licenza amministrativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella sala giochi di Morena videopoker fuori norma

RomaToday è in caricamento