rotate-mobile
Morena Morena / Via del Casale Agostinelli

Morena: alla pulizia delle strade provvedono i residenti

In via Casale Agostinelli, per sopperire all'assenza di operatori ecologici, una Consigliera municipale si è dotata di scopa e bustoni, ed ha raccolto il pattume lasciato intorno ai cassonetti. Lenci: "Ora comincerò a fare anche le foto a chi getta i rifiuti in terra"

I rifiuti abbadonati nelle strade di Morena non sono una novità. Si arriva a gettare di tutto nei cassonetti e soprattutto fuori dagli stessi. Oltre ai classici incombranti, è capitato di documentare anche l'orribile sorte toccata ad un povero quadrupede, gettato ingnobilmente sul ciglio della strada. In quel caso, a darci la notizia fu chi ebbe il dispiacere di farne la macabra scoperta: la Consigliera del Municipio VII Federica Lenci.

L'INIZIATIVA SPONTANEA - Sempre la stessa Consigliera, si è resa protagonista di un'altra iniziativa. Stanca di osservare impotente lo spettacolo di sacchetti colorati che lasciati intorno ai cassonetti diventano pericolosi anche per la circolazione stradale, la Consigliera del Gruppo Misto si è messa a raccogliere l'immondizia, ripulendo la via. "Adesso mi sono stancata – ha poi commentato sulla pagina del CdQ di Morena - insieme ad una vicina di casa e mio marito, abbiamo dovuto raccogliere di tutto, pulire a terra e lavare".

LE RAGIONI DEL DISSERVIZIO - Il problema, a prescindere dalla buona volontà messa in campo dalla Consigliera, permane. "Visto che la rabbia non mi fa dormire  - ha aggiunto Lenci - comincerò anche a fare foto anche di notte ed a denunciare gli incivili. Poi vediamo se le multe vi fanno diventare educati". Sul piano istituzionale invece, Lenci Ha fatto sapere che, "a settembre ci sarà un incontro con dirigenti Ama e la Presidente Fantino nella commissione competente per capire i disservizi nel nostro territorio: sono stanca di questo lassismo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morena: alla pulizia delle strade provvedono i residenti

RomaToday è in caricamento