rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Morena Morena / Via dei Sette Metri

Via dei Sette Metri, i residenti pronti a tutto: "Un parco per Morena si può, si deve!"

Tante aree verdi disponibili e nessun parco. "Restare a guardare non ci sta più bene" ed i residenti organizzano un incontro per discutere il da farsi

Gli abitanti di Morena non sembrano proprio volersi arrendere all’idea che il quartiere, nel quale insistono molte aree verdi sottoutilizzate, non abbia un parco pubblico. La vicenda, che si trascina da tempo, grazie all’intraprendenza di alcuni residenti potrebbe incominciare registrare interessanti novità. La gallery che ci hanno inoltrato, e che volentieri pubblichiamo, è infatti la dimostrazione di quanti siano gli spazi che, a Morena, potrebbero trasformarsi in un parco fruibile. Proprio a questo scopo, nella giornata di lunedì 24, gli abitanti hanno lanciato un evento su facebook, che per ora ha raccolto diverse adesioni, dall’evocativo titolo “Un parco per Morena si può, si deve!”.

“Vista la voglia di partecipazione di molti cittadini di Morena – si legge nella pagina evento - proponiamo un incontro per conoscerci di persona, per confrontarci sulle proposte e iniziative da portare nel quartiere al fine di renderlo più vivibile e a misura d'uomo/bambino. Restare a guardare e subire senza poter dire la nostra non ci sta più bene!” scrivono gli organizzatori dell’iniziativa che dovrebbe tenersi nell’area verde in via tenuta del Casalotto. Sull’orario, i residenti si stanno confrontando su quello più adatto. La forbice va tra le ore 18 e le 20.

Le aree verdi di Morena

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Sette Metri, i residenti pronti a tutto: "Un parco per Morena si può, si deve!"

RomaToday è in caricamento