rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Morena Morena / Via della Stazione di Ciampino

Morena, serie di guasti al sistema idrico. Acea: “Può succedere”

Ennesimo guasto alle tubature dell’acqua potabile, Morena e Folgarella le zone colpite. Intanto l’Acea tenta un ripristino ma ricorda ai residenti che “non esiste una mappa delle tubature del territorio, è difficile trovare i tubi”

Il nuovo guasto è stato rilevato Lunedì scorso all’altezza di Via della Stazione di Ciampino, vicino a dove si era verificato il precedente due settimane fa. Questo ha allertato i dirigenti scolastici, che con ordinanza sindacale (n.8 e n.9 del 12/12/2012, ndr) hanno comunque preferito mantenere chiusi gli istituti per precauzione nella giornata di Martedì, consci delle tempistiche di intervento precedenti.

Per la seconda volta nell’arco di due settimane, quindi, i residenti di Morena e di Folgarella sono rimasti senza acqua. Un disagio sempre più frequente che sta mettendo in guardia i cittadini, costretti ad aspettare ben tre giorni per vedere riparato il primo guasto di due settimane fa. Per fortuna in quell’occasione furono rese disponibili ai residenti delle autobotti di acqua. Il problema è stato affrontato dal personale Acea che, lavorando per tutta la notte, è riuscito questa volta a ripristinare il servizio in tempi brevi.

Ma la paura che il disagio si possa verificare nuovamente esiste, ed è anche giustificata. L’Acea ha infatti commentato sul Corriere.it questa situazione, individuando in primis il ‘colpevole’ del guasto (operai impegnati in lavoro di manutenzione di un’azienda telefonica, ndr), e poi giustificando la paura dei residenti che tale problema possa in realtà ripresentarsi: “E’ una cosa che può succedere, non esiste una mappatura delle tubature della zona ed è difficile trovare i tubi. Ma abbiamo tecnici qualificati che sanno quello che fanno, crediamo comunque che il problema sia completamente risolto”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morena, serie di guasti al sistema idrico. Acea: “Può succedere”

RomaToday è in caricamento