rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Morena Capannelle

Lotta all'abusivismo edilizio: abbattuto un capannone nel X municipio

Prosegue la lotta del Campidoglio per contrastare gli abusi edilizi; all'alba del 15 dicembre è stato abbattuto un capannone di 2500 mq circa, situato all'interno del compendio Cavicchi.

Prosegue la lotta del Campidoglio per contrastare gli abusi edilizi; all'alba del 15 dicembre è stato abbattuto un capannone di 2500 mq circa, situato all’interno del compendio Cavicchi.

Il proprietario dello stabile ha demolito spontaneamente il capannone, alla presenza del presidente del X municipio Sandro Medici, dell’assessore capitolino all’urbanistica Marco Corsini e degli agenti della polizia municipale dell’VIII e del X gruppo antiabusivismo.

Sulle pagine del sito del Comune si legge la dichiarazione di Marco Corsini che commenta così l'accaduto: “La demolizione di oggi ha un duplice valore – spiega Corsini  -perché non solo rappresenta il primo passo per mettere fine al contenzioso fra l’amministrazione e il gruppo Cavicchi ma soprattutto è stata fatta dal proprietario, in ottemperanza agli obblighi di legge”.
 
“Con l’avallo dell’amministrazione continua- il gruppo Cavicchi si è fatto contestualmente promotore di un’iniziativa di più ampia riqualificazione del territorio, che prevede la realizzazione di un polo di servizi per attività di livello urbano, il recupero e la riqualificazione degli immobili esistenti”.
 
“Un progetto -conclude- al quale Roma Capitale, d’accordo con il municipio, darà la massima attenzione per coniugare la corretta gestione del territorio con la tutela occupazionale e con il riconoscimento delle realtà imprenditoriali presenti sul posto”.
 
 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta all'abusivismo edilizio: abbattuto un capannone nel X municipio

RomaToday è in caricamento