rotate-mobile
Morena

Blitz a sorpresa nel campo La Barbuta: sequestrata una pistola

E' ancora in corso l'operazione dei vigili urbani nel campo rom de La Barbuta nel X Municipio. Principale obiettivo è quello di verificare che nella struttura non siano accolte persone non autorizzate o detenute cose illecite

La Polizia Locale di Roma Capitale dalle 6.00 di questa mattina sta effettuando un controllo a sorpresa nel campo nomadi “La Barbuta” nel territorio del X municipio a ridosso dell’aeroporto di Ciampino.

I vigili della Sicurezza Pubblica e Emergenziale sono coordinati direttamente dal vice comandante Antonio Di Maggio. Principale obiettivo è quello di verificare che nella struttura comunale non siano accolte persone non autorizzate o detenute cose illecite. Durante le prime fasi dell’operazione è stata rinvenuta e sequestrata una pistola semiautomatica.

I controlli e le perquisizioni sono nate in seguito a un'attività di vigilanza effettuata negli ultimi mesi durante la quale sono stati sequestrati diversi furgoni e mezzi rubati che scaricavano rifiuti abusivamente fuori dal campo. Durante i blitz passati i vigili, aiutati dalle immagini delle telecamere di sorveglianza, avevano già notato dei giovani rom in possesso di armi. Da lì l'intervento odierno.

CONTROLLI LA BARBUTA - Dello scorso 24 gennaio l'ultima operazione al campo nomadi da parte degli agenti del Commissariato Romanina. Più di cento le persone controllate di cui 48 stranieri nonchè 34 autovetture. Una cittadina bosniaca di 37 anni, con numerosi precedenti di polizia per rapina, furto e ricettazione, è stata arrestata poiché destinataria di un provvedimento dell'Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz a sorpresa nel campo La Barbuta: sequestrata una pistola

RomaToday è in caricamento