rotate-mobile
Morena Don Bosco / Via Egerio Levio

Centralità Romanina: Scarpellini presenta il progetto ai residenti

Sergio Scarpellini illustrerà attraverso un audiovisivo il discusso progetto della Centralità Romanina. L’incontro avverrà presso l’associazione culturale Enrico Berlinguer

A distanza di un anno dall’ultimo confronto cittadino, si tornerà a parlare del discusso progetto della Centralità Romanina. Era il 1 febbraio quando i consiglieri municipali dell’allora PdL e l’Assessore alla Pianificazione Urbanistica di Roma Capitale Marco Corsini, si confrontarono con i cittadini di Morena e della Romanina, annunciando un investimento pari a 364 milioni di euro.

LA VOCAZIONE AGRICOLA - Nel frattempo, si sono registrate le opposizioni di comitati ed associazioni locali, culmiate con l’occupazione simbolica dei terreni del costruttore Scarpellini. Era la primavera del 2013 quando, Cinecittà Bene Comune insieme alla Comunità Territoriale ed ai movimenti di lotta per la casa,  rivendicando la vocazione agricola dell’area, denunciarono l’intenzione di “cancellare gli spazi e le funzioni pubbliche e sociali necessarie”. Operazione che avrebbe compromesso “l’idea guida della Centralità,  cioè un nuovo modello di sviluppo della città in termini decentrati”.

L'APPUNTAMENTO - Venerdì 7 gennaio, apprendiamo da un volantino diffuso sui social network, “l’imprenditore Sergio Scarpellini presenterà in audiovisivo il progetto della Centralità Romanina” nella sede dell’Associazione Culturale Enrico Berlinguer, in via Egerio Levio, 97, al Quadraro. L’appuntamento, rivolto ai comitati ed ai cittadini, avrà inizio alle ore 17,30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centralità Romanina: Scarpellini presenta il progetto ai residenti

RomaToday è in caricamento