rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Morena Morena / Via di Torre Morena

Morena, assemblea pubblica per l’approvazione del PRINT

L’approvazione del PRINT (Programma Integrato) sarà il tema centrale dell’assemblea pubblica che si terrà a Morena il 13 Dicembre prossimo. Il Municipio invita i cittadini ad esprimere la loro opinione in merito

Martedì 13 Dicembre 2011, dalle ore 17.30 presso il Centro Anziani Morena, si terrà un’assemblea pubblica per discutere l’approvazione del PRINT (Programma Integrato) di Morena. Il Municipio X invita i cittadini a partecipare attivamente all’incontro, al fine di avviare un processo partecipativo sul progetto di riqualificazione del quartiere.

Il CdQ Morena ha già stilato una lista degli interventi ritenuti più opportuni, ma tale lista potrà essere comunque modificata, o completata, con le idee e le segnalazioni dei cittadini stessi. Dal punto di vista urbanistico il CdQ punta ad una approvazione ed attuazione del PRG (Programma Integrato Morena, ndr) e del piano di recupero urbano O35.

Dal punto di vista della mobilità e della viabilità, invece, è stato proposto un collegamento diretto tra Morena Sud e Via Anagnina, il completamento dei marciapiedi e della fognatura in alcune vie di Morena Sud, l’acquisizione e riqualificazione di Via di Torre Morena, l’avvio della linea 515 Metro Anagnina – Morena – Stazione di Ciampino ed il completamento e l’apertura della pista ciclabile sul fosso della Patatona. Queste ed altre proposte saranno quindi discusse il 13 Dicembre prossimo, insieme ai cittadini naturalmente.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morena, assemblea pubblica per l’approvazione del PRINT

RomaToday è in caricamento