rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tuscolano Morena / Via dei Sette Metri

Morena: i cattivi odori non diminuiscono ed i cittadini scrivono al Comune

Il CdQ di Morena rende noto d'aver inoltrato una lettera al Comune ed al Municipio, in cui s'informa del persistere di "un acre odore di bruciato, soprattutto la notte"

Le puzze ravvisate e segnalate inizialmente da una residente di Morena, oltre un mese fa, continuano ad essere avvertite. All’epoca dei fatti, in piena estate, il disagio è stato notevole. Dormire con le finestre chiuse per non inalare disgustosi miasmi, non deve esser stata un’esperienza piacevole. Ma la questione, nonostante il trascorrere delle settimane, non sembra essersi risolta ed il problema, oggi come allora, è ancora oggetto di discussione tra i residenti.

LA PUZZA DI BRUCIATO - “Molti cittadini di Morena ormai da parecchi giorni, tramite il sito del quartiere, stanno segnalando che tra le 02,00/03,00 del mattino e fino verso le 07,00/08,00 in varie zone del quartiere, principalmente nella  zona di via della Stazione di Ciampino, ma anche su Via dei Sette metri, si sente un acre odore di bruciato” scrive Roberto Minotti, del CdQ di Morena. “Nonostante varie ricerche effettuate da parte dei cittadini, non si è riusciti ad identificare il luogo o eventualmente i luoghi da dove proviene questo odore, a parte il giorno in cui c'è stato l'incendio al campo nomadi de La Barbuta ".

I DISAGI E LA RICHIESTA D'INTERVENTO - “Gli abitanti sono particolarmente allarmati perchè dormendo con le finestre aperte questo odore penetra nelle stanze provocando numerosi fastidi - scrive ancora il portavoce del CdQ - particolarmente grave è inoltre la situazione delle persone affette da malattie respiratorie che hanno subito pesanti disturbi. Si chiede un intervento di codesti Uffici affinchè anche con la collaborazione dei cittadini, si riesca ad individuare e risolvere la causa di tale disagio. Qualora la problematica fosse di competenza di altri Enti, oltre a quelli in indirizzo, si prega di comunicare il testo della presente per conoscenza”. La lettera, è stata inviata dal Comitato di Quartiere all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Municipio, alla polizia municipale ed all’Ufficio ambiente del Comune di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morena: i cattivi odori non diminuiscono ed i cittadini scrivono al Comune

RomaToday è in caricamento