TuscolanoToday

Quadraro: il mercato di piazza dei Tribuni resta nel degrado

Un’altra segnalazione sullo stato di degrado del vecchio mercato rionale del Quadraro. Sorgonà (Primavera Nazionale): “Ha un ripugnante odore d’urina: si dovrebbe ribattezzare Mercato del Vespasiano”

La notizia che saranno presto riqualificati alcuni mercati rionali di Roma, ha scontentato molti. Soprattutto coloro che, conoscendo l’importanza di tali servizi, avrebbero avuto piacere di veder inserito quello del proprio quartiere, nel piccolo elenco diffuso dal Sindaco. Il mercato di piazza dei Tribuni, purtroppo, non è tra i pochi fortunati. Anche se ne avrebbe bisogno, come continuano a segnalarci i nostri lettori. E così, a meno di una settimana dall’ultima trattazione, torniamo a parlarne raccogliendo la segnalazione di Sebastiano Sorgonà, di Primavera Nazionale.

I BUONI PROPOSITI - “Il Sindaco Marino non perde il vizio di raccontare favole riguardo all’iter di riqualificazione e valorizzazione dei mercati rionali – esordisce nella nota stampa – E’ l’ennesima retromarcia del primo cittadino, che nel suo programma elettorale, oramai ridotto ad un solo spot pubblicitario, prevedeva dettagliatamente la “riscoperta dei mercati rionali e la valorizzazione del commercio sulle aree pubbliche’.  A Roma – prosegue il comunicato -  sono censiti oltre 140 mercati rionali, circa 80 mercati saltuari ed oltre 1800 operatori su rotazioni e posteggi fissi. Occorre recuperare il concetto di piazza-mercato”.

IL DEGRADO OPPRIMENTE - “A rimetterci sono sempre i cittadini delle periferie, in questo caso i residenti del Quadraro nel VII Municipio – riflette Sorgonà - che vedono tagliati fuori dai fondi per la riqualificazione i banchi di frutta e verdura del Mercato Rionale Piazza dei Tribuni.  Un tempo un Mercato, fiore all’occhiello del quartiere, oggi solo tana di degrado e residence per i senza tetto. Tra i pochi banchi del mercato c’è abbandono, sporcizia e incuria. L’asfalto è divelto. Si potrebbe rinominare ‘Mercato  del Vespasiano’ per il ripugnante odore di urina.  Sordomutismo, conclude l’esponente di Primavera Nazionale - è la connotazione sia del Consiglio Municipale che dell’Amministrazione Comunale”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • “Ho preso il muro fratellì”, l’infrazione costa cara all’ex rapper, patente ritirata ed auto sequestrata

  • Coronavirus, 20 nuovi contagi tra Roma e provincia: 3786 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Roma 10 nuovi contagi: sono 3635 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Omicidio suicidio a Roma: uccide la moglie e si spara dopo aver ferito il figlio

  • Coronavirus, a Roma 16 nuovi contagiati: nel Lazio sono 3786 gli attuali casi positivi

  • Coronavirus, a Roma 15 nuovi contagiati: sono 3637 gli attuali casi positivi nel Lazio

Torna su
RomaToday è in caricamento