homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Tuscolano Today

Municipio X, ‘tagliato’ l’ambulatorio post chirurgico in via Antistio

I tagli alla sanità, imposti dal Piano di rientro Regionale colpiranno l'ambulatorio post chirurgico in via Antistio. Medici: "E' un doppione, ne abbiamo già uno attivo in via Cartagine"

Il Piano di rientro Regionale sta producendo tagli a molte strutture mediche, sia di grandi che di piccole dimensioni. Nel Decimo Tuscolano rientrerà tra queste anche l’ambulatorio post chirurgico in via Antistio, una struttura medica specializzata nel recupero post operatorio dei pazienti. Al suo posto verrà istituito invece un ambulatorio geriatrico.

E’ un doppione, ne abbiamo già uno attivo in via Cartagine – ha spiegato a proposito il presidente del Municipio X, Sandro Medici, al corriere.it -. E’ inquietante che la programmazione socio-sanitaria venga gestita così. Non si può continuare in una politica di tagli ai servizi sanitari e, contemporaneamente, sprecare indebitamente risorse. Mi chiedo a cosa possano servire degli accordi per l'integrazione socio-sanitaria – ha poi concluso - se poi ci si comporta in modo tanto arrogante e perfino sprezzante nei confronti dei bisogni che il nostro territorio esprime”.
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Mario
    Mario

    E' il privato che avanza, baby! Vuoi i servizi? Pagateli, se puoi, se no crepa senza dar fastidio. Si chiama  c a p i t a l i s m o  o, per i raffinati moderni, liberomercato. Ma che volete? Le ideologie ormai sono superate...

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Omicidio a Velletri: killer uccide pizzaiolo fuori dal suo locale

  • Cronaca

    Dossier di Goletta Verde sul litorale romano: “Mare fortemente inquinato”

  • Politica

    M5S, tutte le commissioni in via del Tritone e sedute in streaming

  • Politica

    Vigili, Diego Porta per il dopo Clemente: sarà comandante fino al 31 agosto

I più letti della settimana

  • Weekend a Roma: gli eventi del 25 e 26 giugno

  • La truffa della calamita: così commercianti riducono del 92% il consumo di energia

  • Da Minenna alla Danese, prende forma la giunta Raggi

  • TeverEstate addio, niente gazebo sul fiume: "Perso un milione di euro"

  • Ama, Atac e Acea, vertici chiedono fiducia alla Raggi: pronti alle dimissioni

  • Magliana, Panda precipita dal cavalcavia: 4 ventenni in codice rosso

Torna su
RomaToday è in caricamento