rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tuscolano Cinecittà / Piazza di Cinecittà

Cinecittà, Matronola (FI): “40mila euro per iniziative natalizie? Sono troppi”

Non piace al Capogruppo di Forza Italia, la scelta di destinare 40mila euro, peraltro senza bando di gara, alle iniziative natalizie

Roma Capitale ha destinato, un po’ a sorpresa, quarantamila euro a tutti i municipi della città. I fondi, sono stati messi a disposizione per realizzare attività volte a festeggiare il Natale. Nel Municipio VII, l’utilizzo di quelle risorse, non è piaciuto al Consigliere Umberto Matronola, capogruppo del PdL.

“Sono incredibili i disastri commessi dalla coppia Marino-Fantino – premette il Consigliere - Il Sindaco genovese ha pensato bene di distribuire 40mila euro a municipio per portare avanti iniziative per festeggiare il Natale. Lodevole attività. Proprio per questo siamo andati a vedere come il Municipio VII ha pensato bene di utilizzare tali somme. Questo l’elenco: allestimento albero piazza Cinecittà (3208,00 euro); allestimento albero villa Lazzaroni (2800,00); spettacoli artisti di strada fermata metro A,Porta Furba-Subaugusta (7.686,00 euro circa); spettacoli artisti di strada metro A, Colli Albani-San Giovanni (8540,00 euro); spettacolo pirotecnico (9760,00 euro ); la befana a villa Lazzaroni, piazza San Giovanni Bosco, piazza Scilla, piazza Castrolibero (6100,00euro); banda cecafumo (area verde Campo Farnia 1905,00 euro)”. Tutti fondi assegnati, ci fa sapere Matronola, “senza bando di gara pubblico, ma semplicemente con direttive di Giunta, e quindi senza aver neppure coinvolto il Consiglio né le Commissioni”.

“Risulta davvero eccessivo che, di fronte alle tante criticità del nostro municipio – osserva ancora il Consigliere forzista -  la coppia Marino-Fantino pensi bene di distribuire e utilizzare risorse, per esempio, per l’allestimento di un albero per oltre 3.200 euro. Nei nostri quartieri, ci sono molte criticità riguardanti la manutenzione delle scuole, delle strade, mancanza di risorse per i servizi sociali, per gli anziani. E queste sarebbero le risposte ai cittadini e alle famiglie che, soprattutto in questo periodo, stanno vivendo un periodo particolarmente difficile?”.
Matronola è implacabile “Si spendono quasi 10mila euro per spettacoli pirotecnici, ma poi in Via Contardo Ferrini, in alcuni appartamenti di uno stabile di proprietà comunale, gli inquilini vivrebbero senza riscaldamento perché Roma Capitale non avrebbe 30mila euro da dare alla Romeo per l’accensione – osserva il Consigliere -  Questo dimostra la gestione vergognosa del centrosinistra alla guida di Comune e Municipio. Un’esperienza fallimentare che dimostra ancora una volta la loro totale incapacità nel fornire risposte concrete alle istanze della cittadinanza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà, Matronola (FI): “40mila euro per iniziative natalizie? Sono troppi”

RomaToday è in caricamento