rotate-mobile
Tuscolano

LETTORI – Metro Giulio Agricola: “L’Atac fa catenaccio”

Una segnalazione ha evidenziato la scarsa frequenza con cui gli operatori Atac della Metro presenziano all'interno dei box vicino agli ingressi: "Se il tornello non ti accetta il biglietto o la tessera sei costretto a passare dietro a qualcuno"

Una segnalazione del blog FortezzaBastiani ha evidenziato la scarsa frequenza con cui gli operatori Atac della Metro presenziano all’interno dei box vicino agli ingressi: “La foto è stata scattata domenica scorsa, nel pomeriggio, nella stazione metro di Giulio Agricola. Tanti i passeggeri in transito, ma nessun addetto e nemmeno vigilantes in giro. All'interno del box i monitor di sorveglianza sono accesi, ma anche lì non c'è nessuno per controllarli. E il robusto catenaccio alla porta ne è la conferma. Una situazione tutt'altro che eccezionale. Ormai questa è la norma in tante stazioni della nostra zona, come riportano le tante testimonianze dei cittadini del quartiere”.

“Se la mattina vai a prendere la metro a Lucio Sestio non c'è mai un'anima, se il tornello non ti accetta il biglietto o la tessera sei costretto a passare dietro a qualcuno... Sapete che sono state presentate tantissime lamentele inerenti la già citata stazione e la stazione di Giulio Agricola – prosegue la segnalazione -? Personale di stazione assente, vigilantes assenti e tornelli tenuti sempre aperti.... Oltre agli addetti, ormai è diventato anche raro vedere dei veri vigilantes. Al loro posto, e neppure sempre, degli sconsolati volontari di una qualche associazione di amici, parenti e pensionati dei carabinieri, i quali non hanno altro compito né autorità (per fortuna!) che starsene impalati per qualche ora in quelle stazioni”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI – Metro Giulio Agricola: “L’Atac fa catenaccio”

RomaToday è in caricamento