rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tuscolano Capannelle / Via del Calice

Nel X municipio si va a scuola durante le vacanze

Otto istituti rimarranno 'aperti per ferie' durante le vacanze natalizie su iniziativa dell'Assessorato alle politiche educative scolastiche. Per andare incontro alle famiglie con genitori che lavorano

Su iniziativa dell'assessorato alle Politiche educative scolastiche del Comune di Roma, otto istituti rimarranno aperti durante le vacanze natalizie. Per quei bambini che non possono stare a casa perché mamma e papà lavorano, otto municipi di Roma hanno deciso di aprire i battenti dal 27 al 30 dicembre organizzando, con l'aiuto di associazioni o cooperative, laboratori teatrali, corsi di pittura, musica, lingua inglese o italiana per bambini stranieri, laboratori informatici e multimediali.

In particolare per le vacanze di Natale resterà aperto nel X municipio, dalle ore 8 alle 18, il 174.mo Circolo didattico 'Via del Calice', nel quale i bambini potranno trascorre alcune ore in compagnia.

Le attività ludico - didattiche, rivolte ai bambini dai 3 agli 11 anni, offrono ai più piccoli un percorso educativo personalizzato. "Il progetto - spiega l'assessore capitolino alle Politiche Educative Scolastiche Laura Marsilio - va nella direzione di creare le condizioni per sostenere le famiglie. E' un'occasione per offrire percorsi educativi e didattici alternativi, oltre che un'opportunità per i bambini della nostra città di divertirsi e di stare in compagnia nei mesi di chiusura delle scuole"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel X municipio si va a scuola durante le vacanze

RomaToday è in caricamento