rotate-mobile
Tuscolano

Scuole dell’infanzia, l’8 Febbraio scade il termine per le iscrizioni

Il prossimo 8 Febbraio scadrà il termine ultimo per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali. Poli: “La domanda potrà essere presentata per una sola scuola comunale, anche on-line”

Il prossimo 8 Febbraio scadrà il termine ultimo per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali. Il vicepresidente della Commissione Scuola del Municipio X, Marco Poli, ha quindi diffuso una nota per ricordarne ai genitori le varie modalità: “La domanda potrà essere presentata per una sola scuola comunale, anche on-line – spiega Poli -. Una novità introdotta è la possibilità, nell'ambito del plesso prescelto, di indicare una sola preferenza tra il turno antimeridiano (08,00-13,20) e quello a tempo pieno (08,00-17,00). Lo scorso anno, invece, già all'atto della domanda era possibile esprimere anche una opzione nel caso di indisponibilità di posti sulla prima preferenza indicata”.

“Gli Uffici potranno quindi provvedere solo in una seconda fase alle eventuali ricollocazioni per la copertura di posti vacanti tenendo presente che, a fronte di una recettività municipale di circa 700 posti, le domande – ha concluso Poli - che in genere vengono presentate sono circa il doppio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole dell’infanzia, l’8 Febbraio scade il termine per le iscrizioni

RomaToday è in caricamento