TuscolanoToday

Piscine di Torrespaccata: invasione di ratti ma niente fondi per intervenire

Lo denuncia il presidente del X Municipio Sandro Medici. Un intero quartiere è stato invaso da una colonia di ratti ma l'ente decentrato, per via dell'assenza del bilancio, non ha fondi per intervenire

"Un intero quartiere del X Municipio, Piscine di Torrespaccata, è infestato da un'imponente colonia di ratti. Il X Municipio si è immediatamente attivato per contrastare tale degrado, chiedendo all'Ama di intervenire quanto prima in un'opera di disinfestazione e bonifica. Ma l'azienda municipale ha risposto come sempre succede in queste circostanze: inviando un preventivo di spese, che in sostanza antepone all'intervento il pagamento del lavoro". Lo ha reso noto il presidente del Municipio X, Sandro Medici.

"Inutile dire - ha spiegato ancora il presidente - che non siamo in condizioni di pagare alcunché, considerata l'assenza di bilancio, che peraltro sembra si protrarrà fino all'estate, circostanza che permetterà ai ratti di prolificare ulteriormente e così completare l'occupazione del territorio".

"A questo punto - ha aggiunto Medici - o l'Ama interviene gratuitamente, cosa non prevista da un contratto di servizio francamente svantaggioso per Comune e Municipi, o l'assessore al bilancio Leo, che speriamo smetta di sostenere che senza bilancio le attività amministrative vanno avanti lo stesso, si decida a trasferirci qualche soldo. Intanto, in attesa che la soluzione si trovi, il rischio che la situazione si aggravi definitivamente è alquanto fondato. Ricordiamo che Piscine di Torrespaccata è un quartiere di proprietà comunale, dove - conclude Medici - vivono circa cinquemila persone, e che al suo interno è ospitata una scuola dell'infanzia, 'Piscine di Torrespaccata', e un mercato comunale, oltre a un importante ufficio pubblico come il Centro per l'impiego".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di Loredana
    Loredana

    In merito al problema dell'INVASIONE DI TOPI IN ALCUNE ZONE DELLA CITTA' mi permetto di invitarVi a visitare il nostro sito www.nontoxicsolution.eu UltraDivert 200 è il più indicato nell'impiego al chiuso come derattizzante per i topi e i ratti... in quanto puo' sfruttare anche il quinto altoparlante per la saturazione ultrasonica dell'ambiente da proteggere. La principale caratteristica che contraddistingue il nostro apparato dissuasore dagli altri è il tipo di frequenze ultrasoniche emesse e la sua POTENZA. Inoltre le accurate scelte TECNICHE e costruttive che hanno portato alla realizzazione del dissuasore (in quanto nato per un uso professionale) sono garanzia di affidabilità nel tempo. Se non ci sono i fondi, bisogna rivolgersi alle nuove tecnologie: UltraDivert è la Soluzione Non Tossica, permanente e duratura, al contrario della derattizzazione con sostanze velenose che bisogna ripetere più volte l'anno. E' più economico sotto tutti gli aspetti: Non avete costi di gestione perchè il dispositivo UltraDivert non necessita di particolare manutenzione; occorre comunque assicurarsi periodicamente, onde massimizzarne la sua vita operativa, che i led indichino il corretto funzionamento operativo. Il suo consumo specifico di energia è del tutto irrisorio: in emissione di picco 18W e in standby < 0.6 W! Si evitano costose e periodiche derattizzazioni o disinfestazioni a base di veleni. E’ completamente ecologico poiché non uccide l'animale ma lo induce ad abbandonare l'ambiente da proteggere. Il suo funzionamento è compatibile con la presenza umana (purchè non permanente H24). Le frequenze acustiche non vengono captate dall’uomo in quanto l’apparato uditivo umano non è sensibile agli ultrasuoni. Inoltre a causa della natura impulsiva del disturbo, anche gli animali domestici non soffrono di particolari fastidi, semplicemente lo ignorano. UltraDivert è un progetto italiano, certificato C E  e prodotto sia in Italia che in Romania.

  • Avatar anonimo di el zorro
    el zorro

    Povere bestiole anche loro sono creature di dio!

  • Avatar anonimo di comitato delle torri
    comitato delle torri

    anke in via dell'archeologia altezza del civico 200 di fronte ai cassonetti cè una invasione di ratti grandi come gatti ; l'ama con il municipio ne è conoscenza ma nessuno a tutt'oggi interviene ; Grazie

Notizie di oggi

  • Politica

    Elezioni europee, boom della Lega a Roma: Salvini scippa le periferie ai grillini. Alle Torri sfiorato il 37%

  • Politica

    Voti dimezzati e crisi d'identità: il M5s romano piegato da Salvini e dall'effetto Raggi

  • Cronaca

    Via XX Settembre: paura in un B&B, prima il boato poi il crollo. Palazzo evacuato

  • Incidenti stradali

    Tragedia sulla Casilina: ubriaco contromano travolge e uccide 32enne

I più letti della settimana

  • "Ti amo. Ti sto raggiungendo": fidanzata muore per tumore, lui si toglie la vita un mese dopo

  • Lo sciacallo della Tiburtina incastrato da un tatuaggio: "Ora perderò il posto di lavoro?"

  • Fridays for Future e comizi elettorali: domani strade chiuse e bus deviati

  • Ciclista investito, ucciso e derubato su via Tiburtina: preso lo sciacallo

  • Tragedia sulla Casilina: ubriaco contromano travolge e uccide 32enne

  • Elezioni europee 2019, a Roma trionfano il Pd e la Lega. M5s al 17.58%

Torna su
RomaToday è in caricamento