rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Tuscolano Cinecittà / Viale Giulio Agricola

PUP Giulio Agricola: il Municipio risponde sulla mancata rimozione del cantiere

Il M5S ha promosso un’interpellanza per conoscere il destino del PUP di Giulio Agricola. Attesa per giovedì 26 la risposta del Presidente Fantino

La vicenda legata alla permanenza del cantiere legato al PUP di Viale Giulio Agricola torna in Aula Consiliare. Monica Lozzi e Andrea Coia, Consiglieri portavoce del M5S, hanno infatti richiesto al Presidente del Municipio ed a quello del Consiglio Municipale, di far luce sul destino del parcheggio interrato più dibattuto dell’era Medici.

L'ESPUNZIONE - "A seguito dell’espunzione del cantiere dal Piano Urbano Parcheggi approvata (all’unanimità) il 31 maggio 2012 dall’Assemblea Capitolina – si legge nell’interpellanza presentata dai cinque stelle – il cantiere versa ancora oggi, nonostante gli interventi sommari realizzati pochi giorni orsono, in condizioni di estremo degrado e di carenza di igiene e presenta gravi carenze di sicurezza”.

IL CANTIERE - Il documento, protocollato il 6 agosto e scaricabile sul sito del Municipio VII, interroga dunque il Minisindaco Susi Fantino ed il Presidente del Consiglio  Ascenzo Villa, su “le motivazioni che impediscono la restituzione di Viale Giulio Agricola alla libera fuibilità da parte dei cittadini”; inoltre si chiede “quali siano le motivazione in base alle quali è stata concessa la proroga dell’occupazione di suolo pubblico all’impresa esecutrice; e ancora si domanda alle massime cariche municipali “quali siano le motivazioni in base alle quali non si è proceduto alla regolare pulizia del cantiere e alla manutenzione delle relative transenne”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PUP Giulio Agricola: il Municipio risponde sulla mancata rimozione del cantiere

RomaToday è in caricamento