rotate-mobile
Tuscolano Capannelle / Via Ferentano, 35

Antenna via Ferentano, i comitati incontrano la Commissione Ambiente

Nel corso di un incontro il CdZ Quarto Miglio Appia Antica ed il CdQ locale hanno richiesto alla Commissione Ambiente di analizzare con attenzione il tema delle antenne e di mettere a disposizione una mappatura aggiornata del territorio

Dopo il sit-in pacifico organizzato lo scorso 12 Ottobre prosegue l’attività dei comitati e delle associazioni, relative al quartiere Quarto Miglio, mirata a contrastare l’installazione di una Stazione Radio Base Vodafone Omnitel in via Ferentano. Il CdQ locale, insieme al Comitato di Zona Quarto Miglio Appia Antica, ha infatti esposto alla Commissione Ambiente del Municipio X le proprie richieste per impedire tale operazione.

L’INCONTRO - “Durante l’audizione alla Commissione Ambiente del Municipio X il Comitato di Zona Quarto Miglio Appia Antica, oltre al supporto degli Uffici alla mobilitazione contro l’installazione dell’antenna, ha richiesto esplicitamente l’indicazione di siti alternativi di proprietà comunale – conferma una nota pubblicata dal sito ufficiale del Comitato di Zona - il supporto alla memoria di giunta circa la possibilità di non considerare l’Antenna quale opera di urbanizzazione primaria e il supporto alla approvazione di un piano regolatore delle antenne da parte di Roma Capitale”.

"Abbiamo inoltre chiesto al Municipio X di realizzare una mappatura delle antenne sul territorio, poichè quella attuale non è aggiornata. Il nostro problema non è solo quello dell'installazione in via Ferentano - ha aggiunto Silvia Fracassi, del Comitato di Quartiere - ma più in generale quello di tutelare il territorio. Una delle antenne attualmente presenti nel territorio non figura ancora nella mappatura attuale e vorremmo tutelare il quartiere non solo in questa situazione, ma anche in quelle che potrebbero presentarsi in futuro".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antenna via Ferentano, i comitati incontrano la Commissione Ambiente

RomaToday è in caricamento