rotate-mobile
Tuscolano Don Bosco

Rifiuti: Gd subaugusta criticano l'Assessore Visconti

In seguito all'assemblea pubblica sui rufiuti dello scorso 8 luglio, il circolo dei Giovani Democratici critica la partecipazione dell'Assessore Visconti

Ancora non si placa nel Decimo Municipio la questione dei rifiuti e le polemiche che da questa scaturiscono. Oggi, i Giovani Democratici del circolo di Subaugusta, attraverso un comunicato stampa firmato dal proprio coordinatore Diego Gavini, criticano duramente l'Assessore all'Ambiente del Comune di Roma, Marco Visconti. Polemica che è sorta in seguito alla presenza dell'Assessore ad un'assemblea organizzata dai componenti del proprio partito sulla vicenda dei rifiuti: i Giovani Democratici di Subaugusta, affermano di non accettare l'atteggiamento dell'Assessore, presente ad un'assemblea di partito, ma assente nell'occasione ritenuta più opportuna, ovvero il Consiglio Municipale. Atteggiamento che, secondo i Giovani Democratici, rientra in un quadro di delegittimazione delle istituzioni municipali e, soprattutto, di tentativo di evitare di dare risposte ai cittadini.

""Apprendiamo con dispiacere la notizia della presenza dell'Assessore all'Ambiente del Comune di Roma, Marco Visconti, all'iniziativa del Pdl del X Municipio, organizzata dal consigliere Antipasqua, sul delicato tema dei rifiuti.

Per quanto sia legittimo presenziare a un'assemblea indetta dal proprio partito, ci chiediamo per quale motivo l'Assessore abbia trovato il tempo per venire nel Decimo Municipio a parlare della questione rifiuti solo per un'iniziativa informale, e non sia stato invece presente nel luogo istituzionalmente deputato per affrontare il tema, ovvero il Consiglio Municipale che, il 21 giugno scorso, proprio su tale vicenda si era riunito in una seduta aperta all'intervento dei cittadini. Seduta a cui l'Assessore aveva garantito la propria, necessaria, presenza, per un incontro istituzionale con i cittadini, salvo poi non presentarsi.

Chiediamo dunque all'Assessore se ritiene un'assemblea organizzata dal Pdl il luogo più adatto per rispondere all'insoddisfazione dei cittadini, piuttosto che la sede del Consiglio Municipale: ma la risposta appare già evidente dall'atteggiamento che l'Assessore Visconti ha riservato nei confronti dei cittadini del Decimo Municipio.


Peraltro, tale scelta compiuta dall'Assessore, appare in continuità con la linea tenuta fin qui dalla giunta Alemanno di continua ricerca dello scontro con la giunta di questo Municipio. Contrasto che è stato voluto dal Sindaco per una semplice questione di colore politico, ma di cui, a pagare le conseguenze, sono  solo i cittadini che avrebbero necessità, in questa come in altre occasioni, di risposte chiare e che avvengano nei luoghi istituzionali predisposti, non in assemblee di parte."

Il coordinatore dei Giovani Democratici Subaugusta

Diego Gavini

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti: Gd subaugusta criticano l'Assessore Visconti

RomaToday è in caricamento