TuscolanoToday

Cinecittà: la Torretta si fa bella per la festa di Fine Estate

Musica dal vivo, stand enogastronomici, animazione ed una radio in filodiffusione: il Quadraro e tutto il Tuscolano si preparano per la festa di Fine Estate di Cinecittà 2013

Mancano una manciata di giorni all’evento che da diversi anni, gli abitanti del Tuscolano e non solo, attendono con trepidazione.  Da molte settimane, ormai, gli organizzatori della Festa di Fine Estate di Cinecittà, stanno moltiplicando i propri sforzi, per riuscire a realizzare una kermesse degna delle attese. Si tratterà di tre giorni in cui il divertimento si mescolerà alla cultura, la musica dal vivo ai cabaret ed agli stand enogastronomici. Con un obiettivo ben chiaro in mente: "Valorizzare l'identità sociale e culturale della nostra Città nella Città: Cinecittà”.

GLI ORGANIZZATORI - Sul calendario dei residenti la data del 20  Settembre sembra dunque sia stata già cerchiata in rosso. E’ quello infatti il giorno in cui inizierà la festa nata dalla volontà dell’associazione Vie e Piazze Storiche di Cinecittà e dalla passione di un folto gruppo di concittadini – e tra questi gli iscritti al Centro Sociale Anziani La Torretta – che si stanno da tempo impegnando per rendere indimenticabile l’edizione del 2013. Tre giorni, da sabato 20 a domenica 22, durante i quali gli organizzatori faranno di tutto per salutare il cambio di stagione nel migliore dei modi, riservando ai cittadini che vi prenderanno parte notevoli sorprese. Quest’anno, poi, “è stata allestita per la prima volta una radio che sarà diffusa in tutta l’area dell’evento e che renderà protagonisti i nostri concittadini” ci spiegano gli organizzatori. 

GLI ARTISTI PRESENTI - Dal punto di vista musicale, invece, è previsto il  “Concerto della Banda Musicale della Polizia di Roma Capitale – elencano gli organizzatori – ci saranno inoltre Edoardo Vianello, Renzo Renzetti The Riding Sixties, mentre sul piano dell’intrattenimento si alterneranno cabarettisti come Nino Taranto, I Sequestrattori, Gennaro Calabrese e The Words Seventy Street”.

LA TORRETTA SI FA BELLA - “Inoltre, lunedì mattina – ci fanno sapere sempre gli organizzatori – in attesa della festa anche  la Torretta si è fatta bella, grazie al lavoro dei  nostri concittadini giovani ed anziani, che come Volontari si sono messi a disposizione del proprio territorio. Con l’aiuto del Servizio Giardini e della Sovraintendenza Capitolina a cui va il nostro sentito ringraziamento, abbiamo ripulito, con una perfetta sinergia, l’area dove si svolgerà l’evento tanto atteso”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • In ritardo di due ore al primo giorno di scuola, le lacrime dei bambini sgomberati da Cardinal Capranica

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

  • Da Acilia a Marranella, colpo a vecchie e nuove piazze di spaccio. Presi i nuovi capi: 21 arresti

Torna su
RomaToday è in caricamento