TuscolanoToday

Cinecittà: la valorizzazione dell’identità comune passa per la Festa di Fine Estate 2013

Comincerà venerdì 20 la Festa di Fine Estate di Cinecittà 2013, con un preciso obiettivo: "Valorizzare l'identità socio culturale di un territorio di cui sentirsi fieri, non solo a livello cittadino"

Mancano ormai poche ore. E la festa più attesa del popoloso quadrante compreso tra Cinecittà e Don Bosco, tornerà a salutare la conclusione dell’estate. E lo farà, com’è ormai consuetudine, all’insegna del divertimento e della socialità. Lo farà, in altre parole, attraverso la Festa di Fine Estate di Cinecittà 2013.

L'ORGOGLIO DI ROMA - “L' obiettivo è sempre quello della promozione dei valori e degli ideali, ovvero la riscoperta e la valorizzazione dell’identità culturale e sociale di Cinecittà – ci spiegano gli organizzatori -  Una identità basata sull’incontro, la partecipazione, il dialogo, la conoscenza delle radici storiche e umane della gente di questo importante territorio, del quale i residenti vanno fieri sia a Roma che nel mondo per il suo nome. Ma anche per l’unicità’ dei luoghi che lo costituiscono, nonostante i tempi e la società di oggi tendano sempre di più ad enfatizzare le distanze tra le persone ed a far dimenticare le origini e la storia di ognuno di noi”.

L'IDENTITA' E LA STORIA - Un compito improbo: è semplicemente impossibile, infatti, impedire ai residenti di quartieri come Don Bosco o Cinecittà, di rinunciare alla propria storia. Che s’intreccia anche con la storia di questa città e che, in alcuni momenti, ha contribuito a scrivere le pagine anche di questo Paese.

DIVERTIMENTO IN PRIMIS - Ma i tre giorni che i tanti romani si apprestano a vivere presso il Centro Anziani La Torretta, ancora una volta fattivamente coinvolto nell’organizzazione dell’evento, saranno soprattutto all’insegna del divertimento. Un collante decisivo. Un volano indispensabile per rinsaldare un patto intergenerazionale. Votato alla valorizzazione di un’identità che ha reso questo spicchio di città, importante nel mondo. Buon divertimento a tutti, dunque, con la Festa di Fine Estate di Cinecittà 2013.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Sciopero, a Roma lunedì 16 settembre a rischio i bus in periferia

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

Torna su
RomaToday è in caricamento