rotate-mobile
Tuscolano

De Priamo-Giuliano: "Fantino prenda posizione su centro via Polia"

"Siamo sconcertati ed attendiamo l'esito delle verifiche da parte dei vigili del fuoco"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Quanto è accaduto ieri è estremamente preoccupante, poteva essere una tragedia e quel che è più grave, una tragedia annunciata visto l'immobilismo di questa e della precedente amministrazione municipale circa la delicata questione del mancato collaudo tecnico amministrativo che invochiamo inutilmente da anni".

E' quanto dichiarano, in una nota, gli esponenti di Fratelli d'Italia, Andrea De Priamo portavoce romano, e Fulvio Giuliano capogruppo nel VII Municipio.

"Siamo sconcertati ed attendiamo l'esito delle verifiche da parte dei vigili del fuoco che dovranno stabilire le cause di quanto accaduto - proseguono De Priamo e Giuliano - ma siamo anche preoccupati perché il centro viene normalmente utilizzato da parte di associazioni affidatarie, anziani e centri giovanili, o affittato per feste private di adulti e, soprattutto, bambini che per una pura fatalità oggi non sono stati coinvolti in questa gravissima vicenda. Si chiede alla Presidente Fantino di intervenire tempestivamente per far luce sulle responsabilità e, nel caso in cui venissero accertate in capo agli attuali utilizzatori, circa la mancata manutenzione degli impianti, sospendere l'affidamento fino al termine dell'iter del collaudo tecnico amministrativo.
La domanda che tutti ci poniamo a questo punto è una sola: su quali coscienze avrebbero pesato le responsabilità se qualche cittadino fosse rimasto gravemente coinvolto?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Priamo-Giuliano: "Fantino prenda posizione su centro via Polia"

RomaToday è in caricamento