rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Don Bosco Don Bosco / Via Claudio Asello

Don Bosco: a distanza di 10 giorni dalla voragine via Asello resta chiusa al traffico

Dieci giorni dopo il cedimento del manto stradale, permangono problemi legati alla viabilità. Nella zona c'è un attivissimo centro anziani ed un mercato. Il disagio, anche per questo, è ancor più evidente

Il 18 maggio il centro anziani La Torretta, aveva segnalato la presenza di una voragine in via Asello. L'intervento dei vigili urbani e dei vigili del fuoco era stato immediato. A distanza di quasi dieci giorni però, il disagio creato non è stato risolto.

I DISAGI - Per le automobili ma in particolar modo per i Commercianti, abbastanza furiosi della situazione, l'interruzione di un nodo stradale come Via Claudio Asello sta diventando un vero incubo - scrivono in una nota congiunta l'Associazione vie e piazze storiche di Cinecittà, e il centro anziani La Torretta  - Si è tagliato dalla comunicazione stradale la stessa Via Claudio Asello arteria degli incroci di via Ponzio Cominio e Via dell'Aeroporto, non permettendo più il transito,  compresi i mezzi di salvataggio e sicurezza".

LA VORAGINE - Come il Centro Anziani e l'Associazione hanno ricordato "Ad oggi la strada è ancora interdetta sebbene siano state fatte segnalazioni al Municipio VII ed all'ACEA quest'ultima attrice protagonista di questa situazione snervante. Va considerato il fatto che il Municipio si è subito attivato e l'ACEA con Italgas sta cercando con esperti di risolvere il problema non di poco conto. Al di sotto della strada, infatti, passano cavi importanti per il trasporto dell'energia elettrica e tubature di Gas. Un mix  pericoloso. Per questo - conclude la nota -  si sta cercando di trovare la migliore soluzione per evitare ulteriori complicazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco: a distanza di 10 giorni dalla voragine via Asello resta chiusa al traffico

RomaToday è in caricamento