TuscolanoToday

Tuscolano: tenta di sottrare arma a due guardie giurate, arrestato

Ieri mattina un 19enne romano ha minacciato con un coltello due guardie giurate, una davanti ad una banca su via Tuscolana e l'altra davanti alla stazione metro, nel tentativo di farsi consegnare le pistole

Ha minacciato con un coltello due guardie giurate nel giro di poche ore, nel tentativo di farsi consegnare l'arma d'ordinanza. E' successo ieri mattina nel quartiere Tuscolano. Un giovane romano è stato arrestato per tentata rapina, porto abusivo di armi e minacce aggravate.

I poliziotti del Commissariato Tuscolano sono intervenuti immediatamente in seguito alla segnalazione di una delle due guardie che chiedeva aiuto dopo che il ragazzo, armato di coltello, l'aveva minacciata nel tentativo di farsi consegnare la pistola. Il vigilante, impegnato in un servizio di controllo all'esterno di un Istituto di credito sulla via Tuscolana, è riuscito con un espediente ad avvisare la Polizia che ha bloccato il giovane e lo ha condotto in Commissariato.

La ricostruzione dei poliziotti ha permesso di individuare anche un'altra guardia giurata impegnata in un servizio di vigilanza ad una stazione della metropolitana che, poco prima, aveva vissuto la stessa esperienza trovandosi a fronteggiare il ragazzo che a tutti i costi voleva la sua arma. Dopo i consueti accertamenti, D.P.A. di 19 anni è stato arrestato.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

Torna su
RomaToday è in caricamento