rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Don Bosco Anagnina / Via Tuscolana

Quadraro, l'erba è alta un metro: chieste le dimissioni dell'assessore all'ambiente

Sul blog ilquadraro.it segnalate le condizioni in cui versa lo spartitraffico di via Tuscolana. La segnalazione alla presidente Lozzi si conclude con un appello a rimuovere l'assessore all'ambiente

Nello spartitraffico che divide in due via Tuscolana, tra Porta Furba e Quadraro, c'è una piccola selva. Al suo interno, il vascone che raccoglieva l'acqua, è inesorabilmente asciutto. Colpa della stagione, si penserà. Così come, alla primavera prima ed all'incipiente estate dopo, sono imputabili la crescita e poi il seccarsi delle erbacce. Una spiegazione che però non sembra convincere tutti.

LE CONDIZIONI DEL VERDE - Sul blog IlQuadraro.it, attraverso una decina di fotografie, viene mostrato lo stato in cui si trova la popolare "Salita" del quartiere. Dialogando con un interlocutore immaginario, il blogger Angelo Tantaro  sottolinea le condizioni di quell'area, con "l'erbaccia alta un metro, con cespuglioni ed immondizia che potrebbero nascondere anche un motorino rubato o un cadavere dove una volta c'era un bel torrente ed in fondo una bella vasca".

L'ATTACCO PERSONALE - A fronte di questo scenario, il cittadino va all'attacco della squadra di governo penstastellata. "Le amministrazioni precedenti avevano fatto troppo casino, hanno vinto facile, si è pensato a una discontinuità, invece – sottolinea il blogger Angelo Tantaro –  c’è andata peggio". Il bersaglio delle critiche, diventa l'assessore all'ambiente Marco Pierfranceschi. "Almeno dovrebbe essere sdegnato,  prendere nota, parlare con i cittadini. Ed invece che fa? Va in giro  con la bicicletta e si fa fotografare come un divo  sotto i muri scarabocchiati e poi si elogia sul suo blog".

L'APPELLO - L'affondo è totale e si conclude con un appello alla minisindaca Lozzi a cui si chiede di "prendere le distanze dall'assessore". Ed "in attesa che ne venga nominato un altro – incalza il blogger, rivolgendosi alla Minisindaca – ci vuoi pensare tu a far tagliare tutta l'erba secca ed i cespugli intorno alle case e sui marciapiedi che ha invaso tutto il quartiere?".

Quadraro: l'erba è alta un metro/ Foto di A. Tantaro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quadraro, l'erba è alta un metro: chieste le dimissioni dell'assessore all'ambiente

RomaToday è in caricamento