rotate-mobile
Don Bosco

Tentato stupro a una 12enne, assolti i 3 fermati

Il fatto risale all'agosto scorso, in un locale abbandonato della stazione Tuscolana. La 12enne fu salvata dalla madre

Assolti perchè "il fatto non sussiste" secondo il giudice Palmisano, sono i 3 romeni che secondo gli investigatori il 17 agosto 2010 tentarono di violentare una bimba di 12 anni in un locale abbandonato nei pressi della stazione Tuscolana.  Secondo la ricostruzione dell'accusa, la dodicenne loro cannazionale fu bloccata dai tre all'interno di un edificio occupato da stranieri nella stazione. Sempre secondo chi indaga, la ragazzina fu presa per i capelli, le fu tappata la bocca, poi spogliata. Iniziarono le violenze da parte di due connazionali, mentre un terzo faceva da palo. Le grida della ragazza avrebbero attirato l'attenzione della madre che si era da poco allontanata. Intervenuta sarebbe riuscita ad evitare il peggio ricevendo per tutta risposta una coltellata ad una mano. I tre furono arrestati immediatamente dopo il fatto. Per i romeni il pm aveva sollecitato condanne che andavano dai 5 ai 3 anni di reclusione.

Sconcertato l'avvocato Cristina Cerrato, che nel giudizio rappresentava la minorenne, ha annunciato che impugnerà la decisione del gup.

Secondo i difensori dei tre molta della ricostruzione degli inquirenti era basata sulle dichiarazioni della mamma della giovane e di una sua amica. "Ma già in sede di incidente probatorio erano emerse una serie di contraddizioni" - hanno spiegato - "Inoltre l'assenza di riscontri, riguardo i movimenti del gruppo all'interno dei locali della stazione potrebbe aver orientato il giudice nella sua decisione". La ragazza e la sua famiglia, così come i suoi aggressori occupavano insieme con altri connazionali l'edificio nello scalo ferroviario.
(fonte ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato stupro a una 12enne, assolti i 3 fermati

RomaToday è in caricamento