rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Don Bosco Cinecittà / Via Publio Valerio, 63

Don Bosco: serata di beneficenza per acquistare un defibrillatore

Al Teatro Don Bosco, in occasione della raccolta fondi per acquistare un defribillatore, sarà presentato il progetto municipale dell' "infermiere di quartiere"

Al Cine Teatro di Don Bosco, un doppio appuntamento all’insegna dello spettacolo, della beneficienza e dei servizi al territorio. Si tratta della Grande Serata di Beneficenza, che vedrà l’esibizione di alcuni  cabarettisti, alcuni anche resi popolari dalla televisione. E’ il caso di  Gennaro Calabrese, passato sul piccolo schermo in programmi come Quelli che il Calcio, Domenica IN, Gli sgommati. Ma ci saranno anche artisti martedì 18, come Angelo Anastasio e Dominga Cozzolino.

LA RACCOLTA FONDI - L’evento, cui sarà possibile partecipare recandosi in via Publio Valerio 63 a partire dalle 21,  è organizzato dagli infermieri romani. L’obiettivo della manifestazione è di  raccogliere fondi per donare  al Centro Salesiano un defibrillatore ed addestrare gratuitamente 15 persone individuate dal centro stesso. Si tratta di una iniziativa di Anlaids lazio in collaborazione con Dinamica-mente srls patrocinata dal Collegio Ipasvi di Roma.

L'INFERMIERE DI QUARTIERE - Dunque a Don Bosco si prospetta una serata di spettacolo e di beneficienza. Ma, come anticipato, sarà anche l’occasione giusta per presentare un servizio operante nel territorio municipale: l’ “Infermiere di quartiere”. Si tratta di una rete realizzata da un gruppo di  medici ed alcune farmacie, che si è messo a disposizione per far fronte alle soddisfare richieste di assistenza domiciliare, presso studi e farmacie. L’infermiere di quartiere farà inoltre da  referente per alcune campagne informative, formative e di educazione sanitaria nel territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco: serata di beneficenza per acquistare un defibrillatore

RomaToday è in caricamento