TuscolanoToday

Tangenti: bufera nel X municipio, indagati 2 vigili e un impiegato municipale

Nei giorni scorsi il blitz al comando del X gruppo: acquisiti computer e documenti. I tre sono indagati dalla procura di Roma per aver chiesto denaro durante i controlli per l'allargamento di una palestra a Quarto Miglio

Tre indagati: un dirigente  della polizia municipale che segue i controlli del settore edilizia, un vigile urbano e un impiegato dell'ufficio tecnico del X municipio. L'accusa per loro è quella di aver chiesto soldi per chiudere un occhio su lavori di ampliamento di una palestra e una piscina in zona Quarto Miglio.

E' bufera nel X municipio e in special modo presso il comando del X gruppo dove nella giornata di sabato è addirittura scattato il blitz della polizia per acquisire la documentazione necessaria e sequestrare i computer.

L'INCHIESTA
A disporre il sequestro è stata la procura della Repubblica di Roma, che ha avviato un'indagina a seguito della denuncia di un proprietario di un immobile nella zona di Quarto Miglio che ha raccontato di aver iniziato dei lavori di ampliamento della palestra e della piscina e di aver ricevuto più volte richieste di soldi da parte di chi effettuava i controlli. Il proprietario ha immediatamente denunciato l'accaduto e da lì è nata l'inchiesta che ha portato al blitz dell'altro giorno.

I COMMENTI
Il Sindaco Alemanno ha commentato: “Se queste accuse sono confermate si tratta di persone infedeli e per questo ciò che sta accadendo non ha incrinato la nostra fiducia nei confronti del corpo dei vigili urbani". Il comandante della polizia Municipale Angelo Giuliani ha aggiunto: “Siamo capaci di fare pulizia all'interno del corpo. Eravamo a conoscenza di tutto ma poi, con grande collaborazione, ci ha pensato la polizia di stato. Se c'é qualche mela marcia verrà esclusa dal corpo, chi è debole deve pagarne le conseguenze. Tuttavia in un corpo di quasi 7 mila persone, non dico sia un fatto statistico, ma ci può stare".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (5)

  • Avatar anonimo di sampei78
    sampei78

    tra tenore di vita e stipendio percepito! Devono iniziare a controllare le auto, le barche, le proprietà delle persone... Poi vediamo come giustificano certi patrimoni!

  • Avatar anonimo di antonio
    antonio

    chissà perchè non dicono i soldi che hanno intascato. si parla di oltre 500.000,00 € (cinquecentomilaeuro) e non credo che servissero solo per tre persone...Occorrerebbe veramente un pò di pulizia.....seria

  • Avatar anonimo di Gian
    Gian

    Che novita'

  • Avatar anonimo di Urbano
    Urbano

    Come volevasi dimostrare. Il corpo dei vigili a Roma andrebbe rifondato.

  • Avatar anonimo di Paola
    Paola

    ma che bello, bravi, queste sono proprio bravissime persone....... ma guardate chi ci dovrebbe far rispettare le regole.... non c'è bisogno di controllare solo noi, ma di controllare SOPRATTUTTO loro i dipendenti statali, comunali, regionali, provinciali, ministeriali etc etc......... come in tutte le cose se conosci qualcuno o hai i soldi puoi fare tutto quel che vuoi chi non ha una "lira", non può far nulla!!!!! che bella l'Italia è proprio bella!!!!!!!!!

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Appio Latino: in fiamme appartamento, ragazzo trova riparo sul cornicione. Salvato

  • Cronaca

    Ciclista investito, ucciso e derubato su via Tiburtina: preso lo sciacallo

  • Politica

    Ater, stop alle occupazioni: videoserveglianza per alloggi ed attività commerciali

  • Cronaca

    Violenza sessuale fuori la discoteca: la 21enne stuprata da tre ragazzi in uno sgabuzzino

I più letti della settimana

  • Sciopero: domani a Roma metro, bus e Cotral a rischio. Gli orari e tutte le informazioni

  • Atac: domani stop serale di Roma-Lido e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Attivi bus navetta

  • Tor Pignattara: cadavere trovato in strada, è morto Saor il trapper di Centocelle

  • Pesciolini d'Argento: cosa sono, come si formano e i segreti per eliminarli

  • Roma, maratone ed eventi sabato 18 e domenica 19 maggio. Strade chiuse e bus deviati

  • Incidente sulla via Tiburtina: investito da un tir, morto un ciclista

Torna su
RomaToday è in caricamento