TuscolanoToday

Quadraro, dopo cinque mesi arriva l'Ama: sostituito il cassonetto rotto

Inutilizzabile per via del pedale rotto e della maniglia distrutta, costringeva, dalla scorsa estate, i cittadini a conferire l'immondizia per strada. Tre giorni dopo il nostro articolo la sostituzione

A volte anche la sostituzione di un cassonetto può diventare una notizia. In via dei Furi, angolo piazza del Quadraretto, aspettavano quest'evento da cinque mesi. In tanti si erano interessati a questa 'vergogna'. Il blogger e attivista del quartiere Angelo Tantaro si è speso più e più per la denuncia. Tre giorni fa, mercoledì 18 dicembre, anche noi di RomaToday abbiamo raccontato quel che accadeva. Nella notte l'evento atteso. Una squadra dell'Ama ha portato il cassonetto nuovo.

Niente più immondizia in strada in quell'angolo del Quadraro. Fino a ieri infatti i residenti trovavano un cassonetto senza pedale e con il maniglione rotto. Unica soluzione la 'monnezza' in strada.

Piccole, piccolissime, conquiste ma che rendono un pò più decente la vita di ogni giorno nei quartieri, specie quelli periferici, di questa città. Anche per questo il nostro invito è a denunciare quel che non va nella vostra zona e nel vostro quartiere. I modi per farlo con RomaToday sono diversi.

- inviare una mail a romatoday@citynews.it
- usare l'App per iPhone - Android di Citynews-Romatoday
- utilizzare il form per le segnalazioni presente a questo link
- scriverci su Facebook

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

Torna su
RomaToday è in caricamento