rotate-mobile
Don Bosco Quadraro / Via Tuscolana, 555

Porta Furba: l'attraversamento pedonale della materna è pericoloso. Via alla raccolta firme

Lanciata una petizione per mettere in sicurezza l'attraversamento pedonale davanti la scuola "Note d'infanzia". Chiesti dissuasori di velocità ed un impianto semaforico a chiamata. Falcetti (AD): "Le soluzioni ci sono. Insieme possiamo risolvere il problema"

A Porta Furba, l’arrivo dei veicoli che da Don Bosco procedono verso Arco di Travertino, rende complicato l’attraversamento pedonale. A farne le spese sono i genitori che, con apprensione, portano i figli nella scuola materna “Note d’infanzia”. Per affrontare il problema, offrendo delle proposte concrete, è stata approntata una petizione.

LE PROPOSTE - “Mercoledì 6 aprile, dalle 14 alle 19 raccoglieremo le firme perché vogliamo che siano adottati dei provvedimento per la sicurezza pedonale nel tratto di via Tuscolana situato a ridosso del civico 555” fa sapere Emanuele Falcetti, coordinatore dell’Altra Destra nel Municipio VII. Sul piatto sono state messe varie proposte. Si va dall’istituzione di una zona30, all’installazione di dissuasori di velocità. 

LA PARTECIPAZIONE - “Pensiamo a dei rallentatori ottici ed acustici, ma anche all’installazione di passaggi pedonali rialzati e ad un impianto semaforico a chiamata pedonale spiega Falcetti. Le proposte non mancano. Io credo che soltanto se agiamo insieme possiamo essere efficaci e risolvere problemi, come questo, che sono causati dal disinteresse delle istituzioni”. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Furba: l'attraversamento pedonale della materna è pericoloso. Via alla raccolta firme

RomaToday è in caricamento