rotate-mobile
Don Bosco Don Bosco / Piazza del Quadraretto

Serenata metropolitana al Quadraro: il quartiere va in estasi per due promessi sposi

Al cospetto di una serenata sotto una finistra in piazza del Quadraretto, il quartiere si ferma. Decine di residenti si uniscono nei festeggiamenti, applaudendo, fotografando e cantando canzoni

Quante possibilità si hanno, girando per Roma, d'incontrare un giovane innammorato che dedica una serenata alla futura moglie? I più pessimisti risponderanno nessuna. Eppure al Quadraro, nella serata di martedì, è successo. E ci sono molte decine di residenti che possono testimoniarlo. 

UN QUARTIERE ROMANTICO - La scena, del tutto inaspettata, ha incuriosito tanti abitanti. "La gente si è fermata commossa ed ha applaudito – ci fa sapere il blogger Angelo Tantaro – le auto, che freneticamente passavano hanno rallentato, rispettose dell'evento. Un motociclista chiassoso ha quasi spento il motore, prima di allontanarsi silenziosamente". La magia ha colto di sorpresa un quartiere, che si è fermato.Il Quadraro ha lasciato intravedere il suo animo romantico.

LA PARTECIPAZIONE CITTADINA - "La gente si è affacciata alle finestre, altri sono scesi dai palazzi – ci racconta Tantaro, testimone dell'evento – ed in poco tempo si è formata una folla di curiosi". In piazza del Quadraretto sono volate delle rose, ma si sono viste anche scene di toccante partecipazione come quando, racconta il blogger, si sono alzate le braccia ed è partita la hola. C'è stato anche spazio per l'iniziativa di alcuni presenti che "andati a conferire col ragazzo della pianola, si sono messi a cantare anche loro. Ed a dire la verità, sono stati tutti bravi". La serata, incominciata alle 22, è trascorsa lasciando spazio ad una considearzione "Questa scene d'altri tempi, fanno bene – osserva il blogger del Quadraro – e sarebbero da replicare". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serenata metropolitana al Quadraro: il quartiere va in estasi per due promessi sposi

RomaToday è in caricamento