rotate-mobile
Don Bosco Cinecittà / Via Flavio Stilicone, 197

Don Bosco, riparato il tubo danneggiato: torna l'acqua alle famiglie

L'intervento dell'Acea Ato 2 ha riportato la serenità, e soprattutto l'acqua, ai residenti di Via Flavio Stilicone 197. Riparato quindi il tubo danneggiato, che aveva causato danni anche all'asfalto

La situazione è tornata alla normalità, in via Flavio Stilicone, in seguito ai problemi al’impianto idrico sotterraneo di ieri pomeriggio. Gli stessi residenti hanno lanciato l’allarme, intimoriti da uno strano sibilo sotterraneo, all’inizio scambiato erroneamente per una fuga di gas.

Non è mancato, dopo poche ore, l’intervento dei tecnici dell’Acea Ato 2 sollecitati da Vigili del fuoco e vigili urbani. In seguito a dei lavori di riparazione e manutenzione, i tecnici hanno riportato la serenità, e soprattutto l’acqua, ai residenti.

L’acqua infiltrata nel sottosuolo, in seguito alla perdita, ha leggermente avallato l’asfalto suscitando, in un certo momento, anche la paura di un crollo da parte dei residenti, in gran numero presenti durante i lavori di ieri pomeriggio. “E’ molto tempo che esiste questo problema, e nonostante le riparazioni ogni tanto si riaccentua” dichiara, a proposito del guasto, un abitante di uno dei condomini interessati.

In pratica, lo scorrere dell'acqua stava portando lentamente via il terrapieno presente sotto l'asfalto. Ciò ha creato gli avvallamenti che hanno spaventato i residenti.

Don Bosco, riparazione condotta in via Flavio Stilicone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco, riparato il tubo danneggiato: torna l'acqua alle famiglie

RomaToday è in caricamento