TuscolanoToday

Quadraro: “perché Fantino si è tenuta la delega all’AMA?”

Il blogger Ilquadraro.it, sul degrado di Piazza dei Tributi va all'attacco del Minisindaco: "La Presidente non si è mai presentata nella commissione urbanistica e non ha nominato un assessore competente ai rifiuti. Ma il Sindaco lo sa?"

Piazza dei Tribuni ed il suo degrado, che non è solo quello causato dallo storico ed un po’ malmesso mercato rionale. I sacchetti di rifiuti lasciati quasi a coprire il cassonetto. Circondato da scatole di birra. Uno spettacolo postfestivo, che non è piaciuto a qualche residente.  “L' AMA ha deciso di farci il solito regalo per le feste, specie a noi che abitiamo ai primi piani dei fabbricati: tanta tanta merce per Pasqua  - aveva ironizzato un lettore, aggiungendo - peccato solo per le tante mosche che rovinano il luculliano banchetto festivo. Come al solito, ora la città protesterà indignata, il Sindaco dirà che durante le feste non accadrà mai più, partiranno task force – proseguiva -  l' AD di AMA dirà che nasceranno squadre ad hoc per casi simili eccetera eccetera…”

LE SEGNALAZIONI E LA DELEGA - Ma il degrado della storia piazza del quartiere non è piaciuta nemmeno al blogger Angelo Tantaro, curatore de Ilquadraro.it “  E’ giusto ricordare che il Sindaco farà la sua reiterata invettiva e richiederà ulteriori CV per risolvere il problema – ha scritto il blogger, riprendendo la lettera citata -  Ma, nel nostro piccolo, rammentiamo ai lettori che  ilquadraro.it ha più volte segnalato che c’è ‘qualche problema’ al responsabile AMA di zona ed al Presidente del VII Municipio Susi Fantino”. L’invettiva del blogger si concentra proprio verso il Minisindaco “che si è trattenuta, senza alcun risultato, la relativa competenza dell’AMA. La Presidente, ci risulta che non si è mai presentata nella commissione urbanistica del Municipio di Piazza di Cinecittà che, alla luce della ‘illuminata’ scelta della stessa Fantino, e’ priva dell’Assessore referente. Ma di questo – conclude polemicamente il blogger - il sindaco Marino ne è a conoscenza?”

Potrebbe interessarti

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

  • "Aperti per ferie", l'estate del Mercato Contadino Castelli Romani

I più letti della settimana

  • La figlia non risponde al telefono da due giorni, chiamano i carabinieri e la trovano morta

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Incendio in via del Cappellaccio: in fiamme deposito di pneumatici, fumo nero tra Eur e Ostiense

  • Incidente a San Giovanni: donna investita e uccisa da un camion

  • A Roma per una visita medica, muore investita da camion. "Stava attraversando le strisce"

  • Autobus in fiamme a piazza Cantù. I testimoni "Abbiamo sentito due esplosioni"

Torna su
RomaToday è in caricamento