rotate-mobile
Don Bosco Cinecittà / Piazza di Cinecittà

Municipio VII: “Caro Sindaco, sugli asili intervieni tu”

Lettera aperta al Sindaco Marino, perchè faccia finalmente luce sui reali costi degli asili nido. Nel tornare a chiedere l'istituzione di una commissione indipendente il Consigliere Tutino riprende lo sciopero della fame

Non ci sono novità sul fronte degli asili nido. La Commissione speciale che doveva essere costituita per fare luce sui loro reali costi dei gestione, non è più stata attivata. Motivo per il quale il Consigliere Davide Tutino, sollecitando il Sindaco a mantenere la parola data, ha ripreso uno sciopero della fame.

IL TEMA - “Caro Ignazio, è davvero urgente tornare ad incontrarci. Circa un anno fa  - ricorda Tutino nella lettera aperta - prendesti un impegno importante: in breve sarebbe stata costituita una commissione indipendente, per il calcolo dei costi reali dei servizi all'Infanzia”. Il problema, a più riprese sottolineato dal consigliere municipale e da quello capitolino Riccardo Magi, è  noto.“Dal 2008 denunciamo che gli asili convenzionati funzionano solo con un margine di forzata illegalità, scientemente appaltata dalla stessa amministrazione”

IL NUOVO DIGIUNO - L'incontro che lo scorso anno il Consigliere  municipale della Lista Marino ottenne con il Sindaco, portò ad una promessa. “ L'esplicito impegno tuo e dell'allora assessore Cattoi  - leggiamo nella lettera - mi convinse ad interrompere il digiuno, digiuno che ho ripreso dal 3 Febbraio scorso, per aiutare te ed il nuovo assessore alla scuola a portare fino in fondo questo impegno” .

LE RICHIESTE  - In sostanza si chiede “che la Commissione sia immediatamente ufficializzata e che porti a termine e pubblicizzi i propri lavori”. Inoltre si fa presente che “qualunque modifica in bilancio sugli asili convenzionati” dovrà avvenire “ solo a fronte di questi atti, in scienza e coscienza. Sono e siamo pronti ad incontrarvi subito, giorno e notte, per uscire insieme da questo pantano di illegalità, che mette a rischio le vite di ventimila bambini, sprofondati in questo incosciente sistema fuorilegge”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VII: “Caro Sindaco, sugli asili intervieni tu”

RomaToday è in caricamento