rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Don Bosco Quadraro

Bullismo: al Quadraro porte aperte al confronto

Un incontro pubblico sul tema del bullismo nelle scuole. L'argomento sarà affrontato con le istituzioni locali ed il primo firmatario della proposta di legge depositata in Regione

La delicata materia del bullismo, sarà oggetto di un incontro presso il Circolo PD del Quadraro, in via degli Arvali 6. Un’occasione utile per informarsi sulle strategie che la Regione Lazio vorrebbe mettere in campo, per arginare il preoccupante fenomeno giovanile.

LE NOTIZIE DI CRONACA - Sempre più spesso le pagine di cronaca ospitano episodi di violenza, spesso avvenuta tra le mura scolastiche, che hanno per protagonisti dei coetanei. Aggressioni , pestaggi, umiliazioni talvolta frutto di una sindrome da branco che prevale ed annichilisce le coscienze individuali. A farne le spese sono però i più giovani. E proprio per questo che, necessariamente, devono moltiplicarsi gli spazi di riflessione ed  i momenti di approfondimento.

APPROFONDIMENTO E NORMATIVA - L’analisi sul sistema di valori, sulle sottocultura che popolano l’universo giovanile, va fatta con attenzione. Al tempo stesso però, bisogna prendere in carico il fenomeno del bullismo, anche sul piano normativo. Per questo, immaginiamo, alla Regione è stata avanzata una proposta di legge di cui, lunedì 11 maggio alle ore 18, sarà possibile ragionare con il suo stesso estensore, il vicepresidente del Consiglio regionale Massimiliano Valeriani. All’appuntamento prenderanno anche parte l’Assessore alla Scuola del Municipio V e la Presidente della Commissione Politiche Sociali del Municipio VII, Valeria Vitrotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bullismo: al Quadraro porte aperte al confronto

RomaToday è in caricamento