rotate-mobile
Don Bosco Don Bosco / Via Lucio Mario Perpetuo

Quadraro, dopo 8 anni sconfitto il degrado: il parco Niccolò Blois è irriconoscibile

Grazie alla sinergia tra una realtà del territorio ed i residenti, il parco del Quadraro è tornato in condizioni decorose. "Vogliamo rendere l'area a misura delle famiglie, dei giovani e delle persone anziane"

Un’area verde inospitale e pericolosa, si sta trasformando in un parco pulito e ben frequentato. Una metamorfosi resa possibile da un’assegnazione, maturata lo scorso novembre a vantaggio della SCM Production.  A trarne beneficio il giardino di via Lucio Mario Perpetuo.

LA MANUTENZIONE - Il parco, intitolato alla memoria di Nicolò Blois, è stato ripulito dai rami caduti e dai rifiuti sparsi in terra. L’ultima volta, la scorsa domenica 19 marzo, grazie anche al contributo dei boy scout del Quadraro. In precedenza per rimuovere i rami, era stato necessario finanziare l'intervento anche di una mezzo con pala meccanica. “La SCM Production si propone di riuscire a conservare il parco, tutelare l'ambiente naturale valorizzandone il patrimonio di verde già esistente, fare un opera di manutenzione dell'arredo urbano presente nell'area e creare nuove zone attrezzate, acquisendo l'arredo necessario, migliorare la componente ludica, soprattutto per il parco giochi dei più piccoli e ottenere una migliore illuminazione per una maggiore sicurezza”. Tante nobili intenzioni che stanno progressivamente trovando attuazione.

A MISURA DELLE FAMIGLIE - “L'associazione con l'aiuto dei residenti, ai quali ė stato chiesto supporto e collaborazione, ha intrapreso un'opera di trasformazione del luogo e possiamo dire che già oggi è diventando uno spazio verde fruibile e ci auguriamo che con il tempo diventi un punto di riferimento per residenti e ospiti della zona.”. L’area verde, situata a ridosso della ferrovia, sta così cambiando pelle e si accinge a diventare, come auspicano i residenti e l’associazione che l’ha adottato “un parco a misura delle famiglie, dei giovani, di chi studia e per le persone anziane”.

Quadraro: il parco Nicolò Blois è tornato a splendere

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quadraro, dopo 8 anni sconfitto il degrado: il parco Niccolò Blois è irriconoscibile

RomaToday è in caricamento