rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Don Bosco Quadraro / via dei Quintili

Il rastrellamento del Quadraro: il 67esimo anniversario

Sabato16 e domenica 17 previsti una serie di eventi che si svolgeranno a via dei Quintili e al Parco 17 aprile per ricordare il 67esimo anniversario del rastrellamento del Quadraro

Per il 67° anniversario del rastrellamento del Quadraro si preannuncia festa grande. Per sabato16 e domenica 17 previsti una serie di eventi che si svolgeranno a via dei Quintili e al Parco 17 aprile.

L'anniversario verrà festeggiato con una rappresentazione teatrale dal titolo “Nido di vespe”, di Simona Orlando, prevista per sabato 16 aprile alle ore 11 a via dei Quintili 34.
 
Alle ore 12, sempre nella giornata di sabato, un incontro dibattito dal titolo “Rastrellati/Desaparecidos”, libertà contro ogni dittatura. Interverranno al dibattito il presidente del X municipio Sandro Medici, e Giammarco Palmieri, il presidente del VI municipio.
 
Alle ore 17 al Parco 17 aprile animazione con i “Murga Los Adoquines” mentre alle ore 20 verrà presentato il documentario “Dalle stelle al Quadraro”, storia del cinema nella città del cinema di R. Sansone, L. Roveri, A. Simonetti.
Alle ore 21 chiuderà la prima giornata di festa il concerto dei Magic Harp Blues Band.
 
Giornata di chiusura domenica 17 aprile che prevede, alle ore 10, la deposizione delle corone in via dei Quintili e nel Parco 17 aprile, mentre alle ore 12, a piazza dei Tribuni, il cicloraduno della memoria.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rastrellamento del Quadraro: il 67esimo anniversario

RomaToday è in caricamento