rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Don Bosco Don Bosco

Don Bosco, il centro anziani La Torretta continua a fare gola

Polemiche a Don Bosco: indetta una festa nel centro anziani La Torretta, ma nel centro nessuno ne era stata informato. E si attende l'intervento che regolarizzi la situazione

Qualche giorno dopo la Festa di fine estate al Centro Anziani La Torretta e dall'associazione Vie e Piazze storiche Cinecittà tornano le preoccupazioni sul futuro della struttura in cui, ormai da tempo,  si trova il centro anziani.

Tutto inizia con alcuni manifesti sparsi in zona Don Bosco, in cui, alcune associazini preannunciavano una festa indetta per il prossimo fine settimana all'interno del centro anziani senza aver mai chiesto a chi cura la struttura la possibilità di poter usufruire degli spazi. Infatti, nessuno nel centro anziani ha avuto contatti con le associazioni in merito a questa nuova iniziativa.

Quindi, grazie a una mediazione tra le parti, si è arrivato a un accordo, che, chi vive quotidianamente la struttura ha avvertito come “imposto”. Così alcune parti del programma della futura iniziativa saranno realizzate mentre altre, come l'intrattenimento musicale della sera, non sarà realizzato.

La futura festa, dunque, porta nuove ombre sul futuro della Torretta che, ormai da anni, è sede del Centro Anziani, Anziani che continuano ancora ad attendere la regolarizzazione della loro posizione promessa da Alemanno. Non è un mistero, intanto, che questo spazio faccia gola a molte associazioni che vorrebbero usufruirne, per ora, l'unica certezza che si ha, sta nell'attesa di un intervento istituzionale che regolarizzi la posizione del centro anziani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco, il centro anziani La Torretta continua a fare gola

RomaToday è in caricamento