rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Don Bosco Cinecittà / Viale San Giovanni Bosco

Don Bosco: cancellate le scritte contro Scialabba

Svastiche e scritte insultanti la memoria di Roberto Scialabba, comparse su viale San Giovanni Bosco, sono state prontamente rimosse dai PICS Decoro

Sono state cancellate le scritte che insultavano la memoria di Roberto Scialabba, militante di Lotta Continua, ucciso durante gli anni di piombo da un comando dei NAR. La presenza di croci uncinate ed insulti, sul muro perimetrale della scuola media De Curtis, ci era stata segnalata dal blogger Fortezza Bastiani.

RIMOSSE LE SCRITTE  OFFENSIVE SULLA DE CURTIS - La scelta del luogo non era stata casuale visto che, in passato, su quella stessa parete era stato realizzato un murales, per ricordare il giovane residente di Don Bosco barbaramente assassinato. Già nel pomeriggio di lunedì qualcuno aveva provveduto “artigianalmente” a rimuovere gli insulti, imbrattandoli con della vernice rossa. Oggi, infine,  il celere intervento del Nucleo Decoro Urbano e della sezione P.I.C.S. della Polizia Locale di Roma Capitale, ha permesso la cancellazione definitiva delle scritte. Capitolo chiuso.

Don Bosco: cancellati gli insulti a Scialabba

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco: cancellate le scritte contro Scialabba

RomaToday è in caricamento